lunedì 17 maggio 2010

La Coldpoint chiude tra magheggi e giocate

Dopo tre partite in sette giorni alle spalle, i ragazzi della Coldpoint VYP Cariparma hanno giocato ieri l'ultima giornata del campionato nazionale under 18 maschile (girone D)in casa dei modenesi del Gammadue Secchia.
Match più che mai piacevolmente insolito, in cui dopo una partenza al rilento, a metà del primo tempo i parmigiani subivano un pesante punteggio di 10 a 1, con l'unica rete segnata da Baiocchi.
Mister Freddi chiama il time out, spronando i suoi e mettendo in atto qualche cambio: la partita si riaccende.
Trascinati da Piletti e i fuori quota Mancuso e Bolzoni, la formazione gialloblu si riporta ad uno scarto di 4 reti alla chiusura del primo periodo di gioco.
Nella ripresa ancora cambi e soprattutto cambio di mentalità. Le parole dell'allenatore parmigiano suggeriscono di divertirsi in campo, pur giocando come si è in grado. E allora ecco le scintille: il Parma si riporterà in breve tempo addirittura in vantaggio di una rete, ma questo è il meno. Ad infuocare la partita sono le giocate e i magheggi che rendono protagonisti Anelli ( imbizzarito nei contropiedi con girelle e pallonetti) e Zerbini (inventandosi un gesto atletico da cineteca e realizzando un goal a cui non ha creduto nemmeno l'abitro, che ha fischiato area). Insieme a questo da ricordare la difesa poderosa di Bertogli e Ferrari, le parate di Bussoletti e i blocchi dei pivot Cortesi e Pressanto (classe 1996!).
Negli ultimi minuti di gioco tuttavia l'esperienza degli avversari emerge e allo scadere il risultato darà vincente il Secchia per 29 a 26.
Complimenti a tutti i ragazzi da parte di Roberto Freddi, che soddisfatto annuncia l'addio alla panchina. Un grazie a lui e a chi ha seguito questa squadra tutto l'anno!

Nessun commento: