martedì 30 novembre 2010

Parma ferma Marconi Jumpers, domani ospite il Modena.

Nella tasferta dello scorso 23 novembre la formazione della Coldpoint VYP Cariparma ha batutto il Marconi Jumpers a Castelnuovo per 37-16.

Nettamente superiori i parmigiani, che hanno amministrato la gara dall'inizio alla fine pur non mostrando sempre un bel gioco. Qualche lacuna in difesa, messa in difficoltà da un particolare schema degli ospiti e un attacco talvolta inconcludente soprattutto col terzino sinistro marcato a uomo nel finale.

La squadra dovrà lavorare per affrontare il Modena domani al Pala del Bono alle ore 18,45. Partita da non perdere perché si ritroveranno le stesse squadre che disputarono la finale regionale under 16, vinta dal Parma lo scorso maggio proprio sullo stesso terreno casalingo. L'imperativo sarà ancora vincere per mantenere il primato nel girone.

Contro il Marconi Jumpers Ferrari ha schierato in campo anche i fuori quota Mancuso e Arabia con l'under 16 Rosselli.


Marcatori gialloblu della 2^ giornata di andata del girone B:
Anelli (6), Arabia (1), Ape (1), Baiocchi (14), Balestrieri (4), Bertogli, Bussoletti, Cortesi (1), Ferrari (2), Mancuso (1), Piletti (3), Pressanto (1), Rosselli.

Per il match di domani saranno a disposizione tutti gli atleti, tranne gli infortunati, insieme all'ala Balestrieri.

Non mancate al big match di domani sera!!





domenica 21 novembre 2010

Battuto il Carpi, subito al comando la Coldpoint

Esorio positivo per gli atleti della Coldpoint Cariparma under 18, che nella prima partita di campionato hanno ottenuto i tre punti.
Il match contro il Carpi si è giocato giovedì sera nel campo di casa del Pala del Bono, previsto per le ore 19,30 ma cominciato in ritardo per il posticipato arrivo del duo arbitrale.

-L'importante era portarci fin da subito al comando della classifica, in vista delle gare più impegnative che ci aspettano nelle prossime giornate- afferma il mister Ferrari- tuttavia il nostro gioco non è stato completamente soddisfacente, ma siamo solo all'inizio.

Parma comincia schierando Anelli, Baiocchi, Balestrieri, Belli, Cortesi, Piletti e Bussoletti tra i pali (assente Ferrari E. per malattia, ricordiamo inoltre che per buona parte di questa stagione non saranno disponibili per infortunio capitan Domenichini, Ferrari M. e Zerbini).
Tra i 14 convocati, presenti i fuori quota Belli e Garvaldi e i due under 16 Bo e Rosselli.

Primo tempo con una buona difesa gialloblu e pochi errori "davanti" , in attacco.
Da notare la condizione fisica non ottimale dei titolari, già molto stanchi alla fine del primo periodo di gioco.
Una ripresa in calando, concedendo qualcosa di troppo in difesa agli avversari, che a loro volta disporranno la marcatura a uomo sul terzino Baiocchi, dando maggior libertà al centrale Piletti dimostratosi vero fantasista (anche con un disturbo alla caviglia).

Al termine del 60' il risultato da vincenti i padroni di casa per 37 a 27.

Tra le file parmigiane: Anelli (1), Ape (3), Baiocchi (7), Balestrieri (3), Belli (4), Bertogli, Bo, Bussoletti, Cortesi (3), Garvaldi (1), Piletti (13), Pilitowski, Pressanto (2), Rosselli.

Il prossimo incontro sarà martedì 23/11 a Castelnuovo Sotto contrò Marconi Jumpers alle 18,15.

lunedì 15 novembre 2010

Campionato al via, esordio casalingo per Coldpoint

Dopo il rinvio della prima gara di campionato dovuto alla risistemazione delle gare dell’altro girone (2 gironi per l’Emilia Romagna) si parte dalla “seconda”. Parma Pallamano esordirà giovedì 18 c.m., alle ore 19:30, al Pala Del Bono di Via Strobel contro l’Handball Carpi.

Sarà un inizio di stagione difficile per i ragazzi che lo scorso anno si laurearono campioni regionali nella categoria Under 16; 2 pedine importanti della squadra sono infatti out, Lorenzo Piletti e Nicola Zerbini.

La formula del campionato prevede però l’utilizzo di alcuni “fuori quota” per cui alcuni ragazzi della prima squadra, della classe 1991, saranno convocati per le partite Under 18. Mister Ferrari ha poi la disponibilità dei ragazzi della squadra Under 16. Buon inizio di campionato agli atleti del “nostro futuro”.