lunedì 5 ottobre 2009

Parma secondo al Torneo di La Spezia

Seconda uscita stagionale per l’under 18 Coldpoint Parma al 7° Trofeo Bertone di La Spezia.
Squadre partecipanti: Città Giardino Torino, ABC Bordighera, Pallamano Spezia , Petrarca Arezzo. Apre il torneo SDG Spezia –Parma (16-19) con una Squadra ancora un po’ imballata ma che regola i liguri grazie ad ottime giocate e buona grinta.
Secondo incontro contro i campioni regionali Liguri dell’ABC Bordighera e che militano anche nel campionato francese, partita giocata con un’ottima difesa e qualche errore di troppo in fase conclusiva, con Parma sempre in vantaggio (anche di 6/7 reti) che poi cala un po’ nel finale ma chiude l’incontro, complessivamente ben gestito, con una lunghezza di vantaggio (21-22).
Terzo incontro subito dopo pranzo (ah, la fase digestiva che rallenta un po’ i riflessi) contro Città Giardino, squadra compatta al limite di età (92) e con un paio di fuori quota (91). Parma tiene fino alla metà del secondo tempo, poi Torino allunga fino al 17-27 finale. Si ha l’impressione che avrebbe potuto finire con un margine di distacco più contenuto.
Partita finale contro Petrarca Arezzo, gara mai in discussione con i gialloblu sempre in vantaggio. Risultato finale,un largo 18- 25 per i nostri ragazzi.

Classifica finale
1: Città Giardino To
2: ColdPoint Parma Pallamano
3: ABC Bordighera
4: SDG Spezia
5: Petrarca Arezzo

Formazione: Anelli, Ape, Baiocchi, Balestrieri, Bussoletti, Bertogli, Grilli, Galati, Ferrari M., Ferrari E., Cortesi, Pressanto (96), Pioli (95), Pilitowski, Piletti, Zerbini. Eccezionalmente in panchina, a condurre gli atleti: Stefano Ferrari !

Nessun commento: