Si è disputato stamattina alle ore 11 a Mordano l'incontro della 7^ giornata del girone di ritorno tra il Romagna Handball e Parma Pallamano. Partita che ha visto i ducali travolti da un avversario più esperto, fisicamente e tecnicamente più forte. Consapevoli delle potenzialità della squadra campione d'Italia che si trovavano davanti, i gialloblu partivano con un approccio alla partita basato su paure e rassegnazione. Dopo la prima rete siglata Anelli, gli ospiti non segneranno fino al min 15esimo portandosi al risultato di 15 a 1. Il primo tempo si concluderà 27 a 6. Nella ripresa un deluso e arrabbiato mister Freddi ha spronato i suoi sul piano psicologico, chiedendo di mostrare un gioco coraggioso. Nella ripresa i parmigiani provano a migliorare, portandosi al risultato finale di 55 a 18.
Match costantemente corretto, in cui i giovani della Coldpoint hanno portato a casa, invece degli insperati 3 punti, una lezione di pallamano ad alto livello.
Tra le file di Parma Pallamano:
Ape (k) (1), Anelli (2), Baiocchi (4), Bertogli, Bussoletti, Cortesi (2), Ferrari, Galati, Piletti (5), Zerbini (3), Carboni (1).
Tra le file di Romagna Handball:
Cacina (11), Ceroni (2), Dall'aglio (9), Gherardi (7), Montrone (5), Panetti (3), Vignoli (1), Minardini, Raffini (14), Boldrini, Bulzamini (3), Gollini, Zardi.
Il prossimo incontro sarà al Pala del Bono contro Ferrara domenica 9 maggio.
domenica 25 aprile 2010
domenica 11 aprile 2010
Parma vince a Ravarino con una rete di scarto
Trasferta importante quella che stamattina
vedeva impegnata la Coldpoint VYP Cariparma contro il Carpi, per la 5^ giornata del girone di ritorno del campionato nazionale indet. 18. Tre punti strappati ad un avversario inferiore, ma che ha saputo mettere in difficoltà i parmigiani di mister Freddi. Partenza poco convincente, che vedeva la difesa gialloblù in difficoltà e un attacco poco omogeneo. Al termine del primo periodo di gioco le formazioni erano sul pari punteggio di 13 a 13.
Nella ripresa gli ospiti cercano di aumentare il vantaggio, senza mai riuscirci. La squadra non era sempre compatta, con lacune in fase difensiva e un attacco affidato ai singoli. Il risultato finale sarà 27 a 28.
Allo scadere della partita sempre corretta e tranquillla, i toni di sono accesi in campo e fuori, per proteste contro gli arbitri e tra tifoserie.
Una vittoria sperata e finalmente raggiunta, anche se la qualità del gioco non ha completamente soddisfatto l'allenatore gialloblu.
Da ricordare la prestazione positiva del portiere Bussoletti, autore di splendide parate e le 12 reti messe a segno dal terzino Baiocchi.
Marcatori del Carpi: Malagola (10), Zambelli (5), Lavriola (1), Beltrami (9), Pivetti (2).
Da ricordare la prestazione positiva del portiere Bussoletti, autore di splendide parate e le 12 reti messe a segno dal terzino Baiocchi.
Marcatori del Carpi: Malagola (10), Zambelli (5), Lavriola (1), Beltrami (9), Pivetti (2).
Formazione Parma Pallamano: Pressanto, Piletti (7), Ape (1)(k), Ferrari (1), Zerbini (3), Bussoletti, Bertogli, Anelli (2), Baiocchi (12), Carboni, Balestrieri (2)(vk).
Il prossimo appuntamento sarà a Mordano domenica 25 aprile contro il Romagna Handball.
venerdì 9 aprile 2010
Coldpoint a Carpi per vincere
Tratto da "Sette Metri News"
(Se non hai 7 metri News e lo vuoi ricevere nella tua casella di posta basta inviare il tuo indirizzo e-mail a marketing@parmapallamano.org)
Domenica 11 a Carpi la formazione Cold Point VYP Cariparma cerca la vittoria. Nell’ultimo incontro di campionato il Parma è stato battuto dal Casalgrande che, con questi 3 punti, ha raggiunto il Parma in classifica. E’ stata una sconfitta di misura (27 a 29) in una partita bella e appassionante fino agli ultimi secondi. Da rilevare che 3 atleti ducali erano rientrati alle 5 e mezza della mattina stessa dalla trasferta di Chieti con la squadra seniores: una passione veramente ammirevole.
(Se non hai 7 metri News e lo vuoi ricevere nella tua casella di posta basta inviare il tuo indirizzo e-mail a marketing@parmapallamano.org)
Iscriviti a:
Post (Atom)