Il terzino sinistro Giacomo Baiocchi e il centrale Lorenzo Piletti, entrambi atleti della classe 1994 di Cold Point Vyp Cariparma Under 18 hanno partecipato alla selezione di Area il 26 settembre scorso a Grosseto.
I tecnici-selezionatori (tra cui Andrea Fabbri, già responsabile della rappresentativa regionale giovanile a cui molti atleti gialloblu hanno preso parte), hanno scelto nove ragazzi sul totale dei giovani visionati (circa un centinaio, nati 1994/1995). Proprio tra questi nove compare il felinese Giacomo Baiocchi, "cresciuto" nell’ambiente ducale dall'età di nove anni.
Baiocchi parteciperà quindi al prossimo appuntamento di selezione che impegnerà la Squadra Nazionale under 18 maschile e che si svolgerà a Lignano dal 10 al 12 ottobre.
“Superare questo turno mi è sembrato da subito difficile, ma sono sceso in campo imponendomi la massima tranquillità.” - afferma Baiocchi- “A Lignano darò il massimo per figurare bene, accetto tutto quello che viene senza pretese.”
Il merito del buon operato dei ragazzi della Coldpoint VYP Cariparma, che tra convocazioni in prima squadra e selezioni varie si stanno mettendo in luce, è da attribuire allo staff che circonda questi ragazzi, primo fra tutti il loro allenatore Matteo Ferrari.
Compaiono sul sito delle federazione le prossime date della Squadra Nazionale under 18:
30 ottobre - 4 novembre stage ed incontri amichevoli a Lignano.
26-30 dicembre stage ed incontri amichevoli (sede da definire).
Nessun commento:
Posta un commento