Già dal 20 luglio scorso i ragazzi under 18 della Coldpoint VYP Cariparma si allenano insieme alla prima squadra che quest'anno affronterà il campionato di serie A1. Una lunga preparazione fisica, ad opera di Luca Galluccio e dei tecnici responsabili della'Azeta Cariparma Varacca e Fanti, tra allenamenti in pista, in campo e in palestra per potenziamento. Tanto lavoro in vista degli imminenti impegni di Coppa Italia (10-11-12 settembre al Pala "Bruno Raschi') e delle due amichevoli di lusso in trasferta contro Bologna United Carisbo e Pallamano Secchia; rispettivamente l'8 e il 15 Settembre.
Proprio per questi ultimi due appuntamenti quattro atleti classe 1994, Anelli, Baiocchi, Piletti e Zerbini, sono stati convocati da mister Varacca.
A loro un 'in bocca al lupo' per l'occasione di crescita agonistica che si sta presentando.
3 commenti:
Ottima occasione di crescita per questi quattro giovani, ma non dimentichiamoci del resto della squadra che tale deve restare per il prossimo campionato Under 18.
Mi rendo conto da solo che i miei commenti lasciano il tempo che trovano, basta notare che al mio precedente post non se ne sono aggiunti altri nè di critica nè di condivisione. Ma guardando oggi la sequenza fotografica relativa alle cena di venerdì, mi sento obbligato a rimarcare quanto si stia rischiando di smembrare questo gruppo di ragazzi che TUTTO insieme ha conquistato lo scorso maggio il titolo regionale U16. (Era già successo prima a Parma?)(Chiedo perchè non lo so). Ripeto TUTTI, non solo chi merita di partecipare allo scatto con la prima squadra, o di non essere mandato al confino ad allenarsi con gli attuali U16 e U14 (non per mancanza di rispetto a Galluccio e ai suoi ragazzi, ma penso che TUTTI i ragazzi dell'U18 debbano godere dell'occasione di crescita agonistica che, come si evince dal pezzo a cui questo post sarà allegato, i quattro citati hanno sempre avuto, partecipando regolarmente agli allenamenti con i "grandi").
Sarebbe veramente un peccato se a causa di decisioni poco condivisibili, questa squadra non continuasse tutta unita il proprio cammino, iniziato da diversi anni e che ha portato pure buoni frutti.
Di tali questioni interne allo spogliatio, se può interessare, società e giocatori hanno già discusso e già avuto un faccia a faccia.
L'under 18 ha un suo spazio (il martedì al pala del bono) per fare allenamento "da soli".
Gli altri due allenamenti si faranno in collaborazione con la prima squadra.
La prima squadra ha bisogno di TUTTI i giovani u18; chi prima e chi dopo, ognuno avrà occasione di sentirsi parte del team di Guido.
Posta un commento