giovedì 26 gennaio 2012

3 comodi punti a Faenza

Una under 18 molto stanca e acciaccata si presenta a Faenza con l'obbiettivo dei 3 punti. Come già detto più d'una volta, quest'anno la formazione under18 è una squadra ibrida formata dai 94 che si allenano e giocano con la prima squadra, e dai 96-97 che giocano e si allenano per conto loro, disputando il campionato under16. Sabato i 94 hanno disputato un amichevole su 90 minuti con la prima squadra mentre gli under16 hanno disputato la gara al cardiopalma contro i Marconi Jumpers, di conseguenza la gara col Faenza arrivava al termine di una settimana alquanto intensa. Nonostante l'ampia rotazione la pratica "3 punti" è archiviata già nel primo tempo, 12 a 19 il parziale. Nel secondo tempo si rivede in campo Jack Baiocchi, finalmente abile dopo il lungo infortunio alla caviglia. La gara si chiude sul punteggio di 25 a 33 per i gialloblu. Il prossimo avversario, l'ultimo del girone d'andata, è il Secchia, vincitore nell'ultima giornata di campionato contro Casalgrande.
PARMA PALLAMANO: Bussoletti, Vulpe, Cortesi(1), Pressanto(3), Piletti(5), Anelli(9), Calafiore, Ferrari(5), Mancuso(3), Salliu(2), Baiocchi(3), Zagatti(2). Allenatore: Galluccio

domenica 22 gennaio 2012

Ancora una convocazione in nazionale per Piletti

Lorenzo Piletti è stato convocato dal Commissario Tecnico delle Squadre Nazionali Maschili per lo Stage di  preparazione  della Nazionale Allievi  che si terrà a  Selva di Fasano (BR).

Questo il programma: arrivo Domenica 29 Gennaio 2012- ore 19.00, Hotel Miramonti  Selva di Fasano BR, rientro alle proprie sedi dopo la colazione di Giovedì  02 Febbraio.
Ancora una volta i complimenti di tutta Parma Pallamano a Lorenzo.

Oggi Piletti, insieme ai suoi compagni della squadra Under 18, si recherà a Faenza per disputare la sesta giornata del girone di andata del campionato Under 18.
La squadra ducale deve portare a casa i 3 punti per risalire nella classifica dopo la sconfitta di domenica scorsa a Casalgrande; risultato che, sulla carta, è ampiamente alla portata dei gialloblù in quanto il Faenza è attualmente fanalino di coda del campionato con nessuna vittoria al suo attivo.

Questi gli atleti convocati da Mister Galluccio per la gara odierna: Bussoletti, Vulpe, Balestrieri Guido, Piletti, Salliu, Anelli, Ferrari, Cortesi, Pressanto, Baiocchi, Mancuso, Calafiore, Zagatti.
Da sottolineare il rientro di Jack Baiocchi, pedina importantissima per Future Vyp Cariparma, dopo il lungo infortunio

Il ritrovo è alle ore 15:00 al Palasport, ci saranno 2 pulmini a disposizione dei ragazzi.

   

mercoledì 18 gennaio 2012

Parma sconfitto a Casalgrande

Future Vyp Cariparma Under 18 si presenta a Casalgrande affamata di vittoria. Purtroppo però non è sicuramente il Parma visto in altre occasioni. La squadra gialloblu parte male nonostante non subisca mai parziali"ammazza-partita". 
Il primo tempo infatti si conclude col punteggio di 13a12 per i padroni di casa e con Parma che ha giocato
male. 
Nella ripresa le cose cambiano un po'. La "truppa" under16 entra in campo a supporto di Piletti, Cortesi( nota positiva,il ragazzo cresce partita dopo partita) e Anelli (quest'ultimo più efficace da terzino che all'ala). La partita ritorna equilibrata nonostante Parma in attacco vacilli. In difesa invece il lavoro da centravanti di Balestrieri Guido è eccellente e Parma riesce anche grazie ai contropiedi a pareggiare la partita. Questo succede per la prima volta
a cinque minuti dalla fine,sul 22 pari. 
Da qui buio totale. Parma difende, recupera palla e Anelli va in contropiede ma sbaglia il pallonetto, sulla difesa successiva Parma concede un rigore e finisce sotto di una rete. L' attacco successivo vede negare un rigore netto a
Parma e sulla ripartenza Casalgrande segna il più 2. Sotto di due e con Piletti marcato a uomo Galluccio chiama time out. Parma gioca bene l' attacco ma il tiro dall'ala di Mancuso colpisce il palo. Con un buon pressing Parma recupera palla e Piletti di trova a tu per tu col portiere in contropiede, ma altro pallonetto e altro errore. 
Qui la partita finisce e il più tre di Casalgrande arriva a partita già conclusa: Casalgrande 25, Parma 22.


Il giudizio della partita è sicuramente negativo ma presenta anche lati positivi,soprattutto dai più giovani. Balestrieri Guido e Oppici eccezionali, buona anche la prova di Balestrieri Giulio e Zagatti oltre che quella di Cortesi di cui si è già parlato.


Le reti di Parma: Piletti 4, Anelli 7, Giulio Balestrieri 1,Balestrieri Guido 4, Mancuso 1, Oppici 3, Cortesi 1, Bertogli 1.

sabato 14 gennaio 2012

Riprende il campionato Under 18 con una trasferta insidiosa

Domenica 15 Future Vyp Cariparma giocherà a Casalgrande per la quinta giornata del girone di ritorno.
Sempre assenti per infortunio alcune pedine importanti della squadra ducale, assenze che costringono Mister Galluccio a far largo uso dei ragazzi della formazione Under 16.
Gara sicuramente non facile ma alla portata dei ragazzi di Parma.
Ritrovo al Palazzetto dello Sport di Parma alle ore 14:30.