mercoledì 18 gennaio 2012

Parma sconfitto a Casalgrande

Future Vyp Cariparma Under 18 si presenta a Casalgrande affamata di vittoria. Purtroppo però non è sicuramente il Parma visto in altre occasioni. La squadra gialloblu parte male nonostante non subisca mai parziali"ammazza-partita". 
Il primo tempo infatti si conclude col punteggio di 13a12 per i padroni di casa e con Parma che ha giocato
male. 
Nella ripresa le cose cambiano un po'. La "truppa" under16 entra in campo a supporto di Piletti, Cortesi( nota positiva,il ragazzo cresce partita dopo partita) e Anelli (quest'ultimo più efficace da terzino che all'ala). La partita ritorna equilibrata nonostante Parma in attacco vacilli. In difesa invece il lavoro da centravanti di Balestrieri Guido è eccellente e Parma riesce anche grazie ai contropiedi a pareggiare la partita. Questo succede per la prima volta
a cinque minuti dalla fine,sul 22 pari. 
Da qui buio totale. Parma difende, recupera palla e Anelli va in contropiede ma sbaglia il pallonetto, sulla difesa successiva Parma concede un rigore e finisce sotto di una rete. L' attacco successivo vede negare un rigore netto a
Parma e sulla ripartenza Casalgrande segna il più 2. Sotto di due e con Piletti marcato a uomo Galluccio chiama time out. Parma gioca bene l' attacco ma il tiro dall'ala di Mancuso colpisce il palo. Con un buon pressing Parma recupera palla e Piletti di trova a tu per tu col portiere in contropiede, ma altro pallonetto e altro errore. 
Qui la partita finisce e il più tre di Casalgrande arriva a partita già conclusa: Casalgrande 25, Parma 22.


Il giudizio della partita è sicuramente negativo ma presenta anche lati positivi,soprattutto dai più giovani. Balestrieri Guido e Oppici eccezionali, buona anche la prova di Balestrieri Giulio e Zagatti oltre che quella di Cortesi di cui si è già parlato.


Le reti di Parma: Piletti 4, Anelli 7, Giulio Balestrieri 1,Balestrieri Guido 4, Mancuso 1, Oppici 3, Cortesi 1, Bertogli 1.

Nessun commento: