giovedì 24 dicembre 2009
martedì 22 dicembre 2009
Nulla da fare contro i Campioni d'Italia
Domenica mattina la Cold Point Parma Under 18 ha incontrato i campioni d’Italia in carica del Romagna Handball. La Cold Point Under 18 lamentava varie assenze tra cui i 2 terzini titolari; tra le file dei ducali hanno giocato Piletti e Mancuso ritornati alle 5 di mattina dalla trasferta di Pescara con la squadra seniores.
Un bel primo tempo dei gialloblù che tenevano testa ai più titolati avversari riuscendo anche in alcune occasioni a passare in vantaggio.
Alla lunga però i campioni d’Italia prendevano il largo e chiudevano l’incontro col risultato di 31 a 22.
Un bel primo tempo dei gialloblù che tenevano testa ai più titolati avversari riuscendo anche in alcune occasioni a passare in vantaggio.
Alla lunga però i campioni d’Italia prendevano il largo e chiudevano l’incontro col risultato di 31 a 22.
giovedì 17 dicembre 2009
Domenica contro "i grandi"
Una partita contro avversari di un certo livello quella che attende i ragazzi under 18 domenica al Pala del Bono. Tra le mura di casa infatti si avrà come ospite il Romagna Handball, campione d'Italia in carica in questa categoria. Mister Freddi avrà a disposizione un organico incompleto: assenti i terzini Matteo Ferrari e Giacomo Baiocchi, per problema alla spalla del primo, infortunio alla mano per il secondo. Niente convocazione probabilmente anche per capitan Domenichini, ancora in fase di recupero dopo la convalescenza. Una giovane Cold Point Parma che dovrà cercare di condurre il proprio gioco e non concedere troppo agli avversari, sulla carta, tecnicamente più forti.
Un in bocca al lupo per domenica quindi!
domenica 6 dicembre 2009
Ancora tre punti preziosi contro Carpi (28 -21)
Vittoria incamerata stamattina dai ragazzi under 18, guidati in panchina da Mister Ferrari e Varacca, che sostituiva Roberto Freddi. L'allenatore non era l'unico assente però: questa settimana infatti agli allenamenti sono mancati troppi giocatori, per svariati motivi, tanto da impedire lo svolgersi del programma di lavoro.
I parmigiani hanno mantenuto un vantaggio per tutta la partita, su un avversario tecnicamente inferiore (Carpi è ultimo in classifica). Nonostante ciò il primo tempo è risultato piuttosto "sonnecchiante" : un Parma poco deciso che concedeva un po' troppo agli ospiti.
Meglio nel secondo tempo, in cui si è visto un gioco più reattivo e divertente.
La partita si è conclusa con il punteggio di 28 a 21 per i nostri ragazzi.
La vittoria è importante, in vista dei prossimi incontri con avversari di un livello superiore (sulla carta) dei parmigiani.
Con una partita giocata in più, Parma è PRIMO IN CLASSIFICA con 12 punti insieme a Romagna e Bologna (visualizza la classifica al link che trovi nel blog).
I marcatori gialloblù: Baiocchi 6, Balestrieri 1, Bertogli 2, Ferrari 1, Grilli 2, Mancuso 7, Piletti 4, Zerbini 5.
lunedì 30 novembre 2009
Bella vittoria di Cold Point Parma a Casalgrande (26 a 20)
Vittoria positiva a Calgrande dei nostri Under 18. I ragazzi si sono imposti per 26 a 20 mostrando una prestazione senza troppi errori, ma facendo un gioco semplice ed efficace.
Tre punti importanti archiviati, in vista della prossima partita casalinga contro il Carpi.
I marcatori gialloblù:
Ape 1, Baiocchi 3, Balestrieri 1, Bertogli 1, Ferrari 4, Grilli 2, Mancuso 3, Piletti 5, Zerbini 6.
sabato 28 novembre 2009
Seconda trasferta stagionale a Casalgrande
Puntando sul continuare con la linea positiva di domenica scorsa, gli Under 18 affronteranno lo Spallanzani Casalgrande domani alle ore 11. Le due formazioni si erano già affrontate a campionato ancora da cominciare, in amichevole al Pala del Bono. La partita era termintata con punteggio favorevole agli ospiti reggiani. Domani, Mister Roberto Freddi schiererà in campo una formazione che cercherà a tutti i costi di strappare 3 punti importanti.
G.B.
domenica 22 novembre 2009
Roster 2009/2010 under 18
NOME/ANNO DI NASCITA
PortieriAndrea Bussoletti 1994
Salvatore Galati 1994
Ali Lorenzo Anelli 1994
Lorenzo Ape 1993
Francesco Grilli 1993
Nicola Zerbini 1994
TerziniGiacomo Baiocchi 1994
Emiliano Ferrari 1994
Matteo Ferrari 1993
Dennis Pilitowski 1994
Nicola Pioli 1995
Centrali
Giorgio Balestrieri 1993
Lorenzo Piletti 1994
Pivot
Alessandro Bertogli 1994
Alberto Cortesi 1994
Marco Domenichini
Davide Pressanto 1996
Pietro Gardelli 1994
Vice allenatore: Matteo Ferrari
Dirigente: Stefano Ferrari
Bella partita vinta contro Castenaso
E' arrivato quello che ci si aspettava. "Abbiamo messo in atto quello che sappiamo fare, ma soprattutto non abbiamo mollato" sono le parole di un soddisfatto Mister Freddi. L'importante era mostrare un gioco di squadra, difesa poco permissiva e attacco efficace. Due squadre non lontane come livello tecnico che hanno dato spettacolo stamattina al Pala del Bono. Durante l'incontro non sono mancati momenti piuttosto accesi in campo e fuori. Da annotare l'espulsione di un giocatore degli ospiti che si è "attacato" con persone del pubblico in seguito ad un fallo a favore dei gialloblù a pochi attimi dal tripilice fischio. I nostri ragazzi hanno mantenuto un vantaggio per quasi l'intera partita (terminato il primo tempo le reti di scarto erano due). Alla fine il risultato finale, 25 a 23, ha consegnato meritatamente la vittoria ai parmigiani.
I marcatori gialloblù: Baiocchi 6, Bertogli 2, Domenichini 1, Ferrari 9, Grilli 3, Piletti 3, Zerbini 1.
Dopo due incontri casalinghi consecutivi, ai quali ha partecipato un pubblico particolarente attivo e vicino ai ragazzi, si lascia la palestra di via Strobel per giocare la 4^ giornata a Casalgrande domenica 29 novembre.
martedì 17 novembre 2009
domenica 15 novembre 2009
sabato 14 novembre 2009
Esordio casalingo per i ragazzi di Freddi
Seconda giornata del campionato nazionale under 18. Girone D. Domani alle 11, al Pala del Bono la formazione dell'under 18 affronterà il Bologna.
In settimana agli allenamenti ci sono state numerose assenze, per vari motivi. Domani, però, l'organico è quasi al completo.
domenica 8 novembre 2009
Buona la prima, Parma vince nettamente a Nonantola
Partita caratterizzata dalle numerose assenze (influenze ed infortuni per Domenichini, Zerbini, Bertogli, Balestrieri, Baiocchi, Pioli, Pilitowski) tra le fila parmigiane che schierano in campo 12 atleti di cui 2 (Ferrari M. e Montagna), reduci da infortunio, non vedranno mai il terreno di gioco.
Inseriti in rosa i due fuoriquota Mancuso e Curtabbi che sigleranno 13 reti.
Panchina lunga (e senza influenza) invece per Nonantola che schiera ben 15 giocatori !
Gara che parte in salita, col Rapid che apre le danze e conduce fino al 4° del primo tempo quando Mancuso sigla la rete del 4 a 4. Poi la gara viaggia sul filo del botta e risposta fino alla fine del tempo che si chiude con il team ducale in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo, pur a corto di ossigeno e senza cambi i ragazzi di mister Freddi premono sull’acceleratore e allargano il divario fino al 22-35 del 24mo del secondo tempo. Poi una serie di esclusioni dubbie lascia i ragazzi parmigiani con soli 4 uomini in campo e, complice una tardiva quanto estemporanea marcatura a uomo sui terzini messa in pratica dal Rapid Nonantola, il sette modenese riduce il divario fino al 26-35 finale.
Prossimo turno: in casa contro Bologna domenica prossima.
Cold point Parma:Galati, Piletti 8, Curtabbi 7,Ape 7, Ferrari E.1, Ferrari M., Grilli 3, Bussoletti, Cortesi, Montagna, Anelli 3, Mancuso 6. All.Freddi
Rapid Nonantola:Iattoni, Romagnoli 2, Sighinolfi, Marinaccio 7, Cocchi, Vaccari 2, Celardo, Ansaloni F., Fiorillo 1, Bonvicini 1, Morselli 11, Machi 2,Baraldini, Ansaloni L.
Arbitri:Esposito e Morelli
sabato 7 novembre 2009
Domani a Nonantola con assenze pesanti
Domani la formazione under 18 scenderà in campo senza alcuni titolari. L'influenza ha colpito la maggior parte della squadra in questo periodo. Chi l'ha appena avuta, chi invece è fermo tutt'oggi.
L'infortunio grave di Capitan Marco Domenichini al menisco, insieme alle assenze dei terzini Matteo Ferrari e Giacomo Baiocchi, del centrale Giorgio Balestrieri e dell'ala mancina Nicola Zerbini saranno compensate da un buon gioco di chi in campo ci sarà; è quello che tutti si augurano. In bocca al lupo ragazzi!
venerdì 6 novembre 2009
Parte il campionato Under 18, il Parma a Nonantola
Inizia domenica 8 novembre il Campionato Nazionale Under 18. Il Parma, inserito nel Girone D, inizia la sua avventura a Nonantola proprio contro la squadra con cui negli ultimi anni si sono giocate vere e proprie battaglie (sportive ovviamente).
Le 2 squadre sono però profondamente cambiate avendo perso tutti i ragazzi della classe 1991.
Negli ultimi campionati il fattore campo nelle sfide tra le 2 squadre è sempre stato determinante: ai nostri giovani (e parola non fu mai più azzeccata considerando che sono in gran parte degli Under 16) il compito di invertire la tendenza.
Come novità per questo campionato e solo per questo, il regolamento prevede la possibilità di schierare 2 "fuori quota" nati dopo il 1° Gennaio 1990.
La gara inizierà alle ore 11:00 e sarà diretta dagli arbitri Esposito e Morelli.
Dove giochiamo
Le 2 squadre sono però profondamente cambiate avendo perso tutti i ragazzi della classe 1991.
Negli ultimi campionati il fattore campo nelle sfide tra le 2 squadre è sempre stato determinante: ai nostri giovani (e parola non fu mai più azzeccata considerando che sono in gran parte degli Under 16) il compito di invertire la tendenza.
Come novità per questo campionato e solo per questo, il regolamento prevede la possibilità di schierare 2 "fuori quota" nati dopo il 1° Gennaio 1990.
La gara inizierà alle ore 11:00 e sarà diretta dagli arbitri Esposito e Morelli.
Dove giochiamo
domenica 25 ottobre 2009
Secondo posto di Cold Point al triangolare di Parma
Oggi alle 9,30 al Pala del Bono la formazione under 18, guidata dalla coppia Ferrari-Freddi, ha disputato un triangolare amichevole con lo Spallanzani Casalgrande e Castenaso. La prima partita il gruppo di casa si è scontrato con il Casalgrande; dopo un primo tempo non positivo che ha lasciato i nostri ragazzi a 5 goal di scarto dagli avversari e che ha fatto arrabbiare Mister Freddi, la squadra è tornata in campo, dopo la ripresa, con la determinazione che prima era mancata. La partita è comunque finita 22-25 per gli ospiti. Da notare le cinque realizzazioni di Anelli, salito nel secondo tempo e Piletti che ha realizzato altrettante reti.
Nella seconda partita si sono sfidati Casalgrande e Castenaso. La partita è finita 24-20 per i primi, che hanno visto come miglior marcatore Lamberti (9 reti).
Nella terza ed ultima partita, i nostri ragazzi guidati esclusivamente da Ferrari (Freddi era arbitro), hanno conquistato a casa un successo, battendo 31 a 27 il Castenaso. Il gioco è risultato più fluido, una difesa tenace, ma il gruppo non è ancora al 100% delle potenzialità. Da ricordare nove realizzazioni di Piletti, sette di Baiocchi, cinque di Ferrari.
Nuova presenza, il portiere della prima squadra Filippo del Bono, fuori quota classe '90, che ha dimostrato la sua esperienza con parate significative.
venerdì 23 ottobre 2009
Triangolare al Pala Del Bono
In vista dell'inizio del Campionato Nazionale Under 18 (8 novembre, col Parma che esordirà in casa del Rapid Nonantola) domenica 25 ottobre si terrà un triangolare tra squadre della nostra regione.
Parteciperanno, oltre ai padroni di casa del Cold Point Parma, le squadre di Casalgrande e Castenaso.
Questi gli incontri che si disputeranno al Pala Del Bono di Via Stobel:
09.30 Parma-Casalgrande
10.40 Casalgrande-Castenaso
11.50 Castenaso- Parma
Si giocheranno partite da 2 tempi da 20 minuti ciascuno con un intervallo di 10 minuti.
Sarà in funzione un piccolo servizio bar: si accettano volontari.
lunedì 5 ottobre 2009
Parma secondo al Torneo di La Spezia
Seconda uscita stagionale per l’under 18 Coldpoint Parma al 7° Trofeo Bertone di La Spezia.
Squadre partecipanti: Città Giardino Torino, ABC Bordighera, Pallamano Spezia , Petrarca Arezzo. Apre il torneo SDG Spezia –Parma (16-19) con una Squadra ancora un po’ imballata ma che regola i liguri grazie ad ottime giocate e buona grinta.
Secondo incontro contro i campioni regionali Liguri dell’ABC Bordighera e che militano anche nel campionato francese, partita giocata con un’ottima difesa e qualche errore di troppo in fase conclusiva, con Parma sempre in vantaggio (anche di 6/7 reti) che poi cala un po’ nel finale ma chiude l’incontro, complessivamente ben gestito, con una lunghezza di vantaggio (21-22).
Terzo incontro subito dopo pranzo (ah, la fase digestiva che rallenta un po’ i riflessi) contro Città Giardino, squadra compatta al limite di età (92) e con un paio di fuori quota (91). Parma tiene fino alla metà del secondo tempo, poi Torino allunga fino al 17-27 finale. Si ha l’impressione che avrebbe potuto finire con un margine di distacco più contenuto.
Partita finale contro Petrarca Arezzo, gara mai in discussione con i gialloblu sempre in vantaggio. Risultato finale,un largo 18- 25 per i nostri ragazzi.
Classifica finale
1: Città Giardino To
2: ColdPoint Parma Pallamano
3: ABC Bordighera
4: SDG Spezia
5: Petrarca Arezzo
Formazione: Anelli, Ape, Baiocchi, Balestrieri, Bussoletti, Bertogli, Grilli, Galati, Ferrari M., Ferrari E., Cortesi, Pressanto (96), Pioli (95), Pilitowski, Piletti, Zerbini. Eccezionalmente in panchina, a condurre gli atleti: Stefano Ferrari !
Squadre partecipanti: Città Giardino Torino, ABC Bordighera, Pallamano Spezia , Petrarca Arezzo. Apre il torneo SDG Spezia –Parma (16-19) con una Squadra ancora un po’ imballata ma che regola i liguri grazie ad ottime giocate e buona grinta.
Secondo incontro contro i campioni regionali Liguri dell’ABC Bordighera e che militano anche nel campionato francese, partita giocata con un’ottima difesa e qualche errore di troppo in fase conclusiva, con Parma sempre in vantaggio (anche di 6/7 reti) che poi cala un po’ nel finale ma chiude l’incontro, complessivamente ben gestito, con una lunghezza di vantaggio (21-22).
Terzo incontro subito dopo pranzo (ah, la fase digestiva che rallenta un po’ i riflessi) contro Città Giardino, squadra compatta al limite di età (92) e con un paio di fuori quota (91). Parma tiene fino alla metà del secondo tempo, poi Torino allunga fino al 17-27 finale. Si ha l’impressione che avrebbe potuto finire con un margine di distacco più contenuto.
Partita finale contro Petrarca Arezzo, gara mai in discussione con i gialloblu sempre in vantaggio. Risultato finale,un largo 18- 25 per i nostri ragazzi.
Classifica finale
1: Città Giardino To
2: ColdPoint Parma Pallamano
3: ABC Bordighera
4: SDG Spezia
5: Petrarca Arezzo
Formazione: Anelli, Ape, Baiocchi, Balestrieri, Bussoletti, Bertogli, Grilli, Galati, Ferrari M., Ferrari E., Cortesi, Pressanto (96), Pioli (95), Pilitowski, Piletti, Zerbini. Eccezionalmente in panchina, a condurre gli atleti: Stefano Ferrari !
domenica 4 ottobre 2009
mercoledì 30 settembre 2009
7° Ed. Trofeo Flavio Bertone “Walter”
Domenica 4 Ottobre 2009 si terrà la settima edizione del trofeo Flavio Bertone “Walter”, categoria Under 18 maschile.
Si svolgerà presso la Palestra del “2 Giugno" – La Spezia, organizzato dalla società locale.
Tutte le gare del trofeo saranno di due tempi da 20 minuti (intervallo 10 minuti), saranno dirette da arbitri federali e varranno tutte le regole indette dal Regolamento FIGH.
domenica 27 settembre 2009
lunedì 21 settembre 2009
Parma Pallamano al 27° TORNEO CITTA' DI NONANTOLA
Domenica 27 settembre si disputerà il 27° TORNEO CITTA’ DI NONANTOLA Memorial Ansaloni – Andreozzi a cui parteciperanno le nostre squadre U14 e U18.
Mori, Cologne e Chiaravalle saranno gli avversari della nostra squadra Under 18 nel Girone di Qualificazione.
(clicca sull'immagine per visualizzare il calendario completo)
Mori, Cologne e Chiaravalle saranno gli avversari della nostra squadra Under 18 nel Girone di Qualificazione.
(clicca sull'immagine per visualizzare il calendario completo)
Qualificazioni: le partite si disputeranno con un unico tempo da 25’ con cambio di campo dopo 12,5 minuti senza intervallo ed interruzione del tempo, anche in caso di tiro di rigore il tempo continuerà a scorrere.
Semifinali e finali con 2 tempi da 15’ con 3’ di intervallo al cambio di campo.
Semifinali e finali con 2 tempi da 15’ con 3’ di intervallo al cambio di campo.
In caso di maltempo si utilizzeranno impianti coperti tenendo la stessa sequenza di incontri con un unico tempo di 15’.
domenica 20 settembre 2009
Allenamenti: orari e palestre dal 21 settembre
Da lunedì 21 settembre gli allenamenti si terranno:
Lunedì: Pala Del Bono 18:30 - 20:00
Martedì: Palestra Scuola Rodari 18:30 - 20:00
Giovedì: Pala Del Bono 18:30 - 20:00
Venerdì: Pala Del Bono 18:30 - 20:00
Lunedì: Pala Del Bono 18:30 - 20:00
Martedì: Palestra Scuola Rodari 18:30 - 20:00
Giovedì: Pala Del Bono 18:30 - 20:00
Venerdì: Pala Del Bono 18:30 - 20:00
venerdì 18 settembre 2009
Uso del blog: il nuovo pulsante "Condividi"
giovedì 13 agosto 2009
E' uscito il calendario del Campionato 2009-2010
La Federazione ha comunicato il calendario per il campionato nazionale Under 18.
Parma è stata inserita nel Girone D insieme ad altre 8 squadre tutte dell'Emilia-Romagna, compresi i Campioni d'Italia in carica del Romagna.
Nella Sezione "Campionato 2009-2010" troverete l'elenco delle squadre ed il calendario (in formato pdf).
Parma è stata inserita nel Girone D insieme ad altre 8 squadre tutte dell'Emilia-Romagna, compresi i Campioni d'Italia in carica del Romagna.
Nella Sezione "Campionato 2009-2010" troverete l'elenco delle squadre ed il calendario (in formato pdf).
mercoledì 12 agosto 2009
martedì 11 agosto 2009
Novità per il Campionato Under 18 2009-2010
Per il Campionato 2008-2009, e solo per questo, è prevista una grande novità. In ogni partita una squadra potrà schierare, tra i 14 convocati, 2 atleti fuori quota.
Il regolamento del campionato Nazionale Under 18, evidenziato dalla foto a lato (clicca sull'immagine per ingrandirla), prevede infatti che possano essere iscritti a referto fino ad un massimo di 2 atleti nati dal 1° Gennaio 1990 al 31 Dicembre 1991.
Nella nostra società sono una dozzina i ragazzi che potranno, ancora una volta, avere l'occasione di giocare quelle partite dei campionati giovanili che credevano di aver perso per sempre.
Il regolamento del campionato Nazionale Under 18, evidenziato dalla foto a lato (clicca sull'immagine per ingrandirla), prevede infatti che possano essere iscritti a referto fino ad un massimo di 2 atleti nati dal 1° Gennaio 1990 al 31 Dicembre 1991.
Nella nostra società sono una dozzina i ragazzi che potranno, ancora una volta, avere l'occasione di giocare quelle partite dei campionati giovanili che credevano di aver perso per sempre.
Parma Pallamano a Campo Tures
La Gazzetta di Parma ha commentato con un articolo (clicca sull'immagine per visualizzarlo a schermo pieno) la partecipazione delle nostre squadre Under 14 e Under 18 al 24° Torneo Internazionale giovanile che si è svolto a Campo Tures (Bolzano). Tra le bellissime montagne che circondano la Valle Aurina hanno giocato a pallamano oltre 1500 giovani provenienti da 6 diverse nazioni; sono state disputate complessivamente 250 partite a partire dalle ore 8:00 di mattina del 4 Luglio.
La nostra squadra Under 18 era formata da 7 ragazzi della nostra Under 16 più altri 6 atleti nati nel 1991; proprio questi ultimi, con questo torneo, abbandonano dopo diversi anni, le categorie giovanili per proiettarsi, dalla prossima stagione, nella prima squadra, in serie A2.
Auguri di cuore a tutti loro dalla nostra società.
Iscriviti a:
Post (Atom)