sabato 27 marzo 2010

Under 18: A Parma lo Spallanzani Casalgrande. Servono i 3 punti.


Attesi per domani mattina al Pala del Bono gli atleti reggiani dello Spallanzani Casalgrande, che affronteranno i nostri parmigiani alle ore 11. I gialloblu della Coldpoint VYP Cariparma di mister Freddi devono riscattare la deludente prestazione della partita contro Castenaso, persa di una rete giocando male. Con il match di domani quindi, l'obbiettivo è rimuovere l'amaro in bocca rimasto e portare a casa i tre punti.
Siete tutti invitati quindi a tifare Parma!

domenica 21 marzo 2010

Giovanili, Coldpoint e Future entrambe sconfitte

Giornata nera per le parmigiane impegnate nei campionati regionale under 16 e nazionale under 18, che per la prima volta nella stagione hanno avuto impegni coincidenti (ricordiamo che l'organico della formazione under 18 è quasi il medesimo di quello quella under 16), non portando a casa alcun punto.

Si ferma la corsa della Future VYP Cariparma di mister Bugno, composta da solamente tre elementi classe 1994 (l'ala sinistra Aneli, il portiere Bussoletti, l'ala Daniele Montagna), dal pivot Davide Pressanto classe '96 e da 5 ragazzi dell'under 14, usciti vinti dal campo di Formigine con ben dieci reti di scarto. I gialloblu restano tuttavia alla testa della classifica, a parimerito con Scuola Pallamano Modena.

Amara sconfitta della Coldpoint VYP Cariparma sul campo di Castenaso, per una sola rete di scarto (29-28). I ragazzi di Freddi non hanno mostrato un buon gioco, faticando molto in difesa e concretizzando poco in attacco. Match sempre equilibrato, che ha visto il massimo distacco tra le formazioni a favore degli ospiti, a +4 nel primo tempo, che però si facevano recuperare verso lo scadere.

Punto della situazione. Per la Future resta la 7^ ed ultima giornata del girone di ritorno in casa contro Pallamano Castellarano. Sarà obbligatorio vincere e solo dopo si parlerà di fasi successive del torneo (a cui accedono le prime quattro classificate) secondo un calendario non ancora stabilito.
Per la Coldpoint settimana di lavoro intenso per riscattare la prestazione deludente di stamattina e prepararsi alla 4^ giornata del girone di ritorno in casa contro Spallanzani Casalgrande.




domenica 14 marzo 2010

Parma fermato a Bologna

Stamattina si è giocata a San Lazzaro di Savena la 2^ giornata del girone di ritorno per la formazione parmigiana. I ducali della Coldpoint VYP Cariparma si sono battuti contro lo United Bologna. Consapevoli del valore dell'avversario e memori del risultato dell'andata (ben 33 a 19 per i bolognesi, che ce lo hanno ricordato prima dell'inizio dell'incontro facendolo apparire sul tabellone luminoso), i gialloblu hanno avuto un ottimo approccio alla partita, che lasciava soddisfatto Roberto Freddi alla fine del primo tempo. Una buona difesa ed un attacco un po' più macchinoso, per via della forte difesa aversaria. Nel secondo tempo i ducali sono calati in fase difensiva, continuando comunque a faticare in attacco. Al termine della partita il risultato è di 39 a 23; sconfitta pesante ma che non butta giù di morale la Coldpoint, anzi si prepara decisa al prossimo incontro con Castenaso.

sabato 13 marzo 2010

Domani mattina Coldpoint a Savena

Coldpoint VYP Cariparma dopo la scorsa partita contro Rapid Nonantola.

Rapide info sul match di domani.
"Una traferta faticosa quella di Coldpoint VYP Cariparma under 18, contro il Bologna, avversario forte ed esperto. Non sarà una partita facile ma i parmigiani di Freddi ce la metteranno tutta.
Partenza ore 8,30 dal Palazzetto dello Sport di via Silvio Pellico. Inizio gara alle ore 11,00.
Assente il portiere Bussoletti sostituito dal fuori quota Del Bono, assenti anche Balestrieri, Cortesi, Pressanto, Ferrari M. "







domenica 7 marzo 2010

Coldpoint vince contro Nonantola (38-27)


Campionato nazionale under 18 girone D.
Inizia al meglio il girone di ritorno per i parmigiani di mister Roberto Freddi, che stamane hanno portato a casa tre importanti punti vincendo contro il Rapid Nonantola per 38 a 27.

Partenza schiacciante che vedeva il tabellone luminoso segnare 7 a 1 per la formazione di casa nei primi dieci minuti di gioco. Successivamente c'è stato un calo di intensità che gli ospiti hanno ben sfruttato portandosi a meno 4. Ripartenza positiva, che vedeva un secondo tempo di buon livello, con un gioco semplice ed efficace in attacco che soddisfaceva il ct gialloblu. Da notare l'uscita dal campo anzi tempo del fuori quota Andrea Mancuso, che a causa di un infortunio non ha potuto continuare ad aiutare con buoni risultati i compagni più giovani. Nella parte finale, sopra di 9/10 reti, il ritmo si è leggermente adagiato, pur continuando a mostrare una buona pallamano.

Il prossimo appuntamento sarà a San Lazzaro di Savena contro il forte Bologna.

Nota particolare (che non vuol essere discorde con il contenuto del nostro codice etico): le serate al Be Bop di Felino sembrano giovare agli atleti il giorno successivo !
Nella sezione "Le nostre foto", in "2009-2010 Foto varie" troverete alcune foto scattate durante la partita Parma - Nonantola; per questo post abbiamo scelto quella che, a nostro parere, è più significativa per la pallamano (complimenti al fotografo).

venerdì 5 marzo 2010

Comincia il girone di ritorno per la Coldpoint VYP

Dopo una pausa di tre settimane si riparte dalla palestra di casa, il Pala del Bono, questa domenica alle ora 11. In campo il Parma di Roberto Freddi contro il Rapid Nonantola. I gialloblu cercano i tre punti per mantenere la corsa verso la zona alta della classifica, occupando ora il quarto posto con 12 punti. Gli ospiti, invece, al quinto posto ma con 6 punti, cercheranno la vittoria per salire di qualche gradino. All'andata il match era terminato col risultato finale di 26 a 35 in favore della Coldpoint VYP Cariparma.
Vi invitiamo quindi a tifare per i nostri ragazzi domenica!
Al prossimo post...