domenica 7 marzo 2010

Coldpoint vince contro Nonantola (38-27)


Campionato nazionale under 18 girone D.
Inizia al meglio il girone di ritorno per i parmigiani di mister Roberto Freddi, che stamane hanno portato a casa tre importanti punti vincendo contro il Rapid Nonantola per 38 a 27.

Partenza schiacciante che vedeva il tabellone luminoso segnare 7 a 1 per la formazione di casa nei primi dieci minuti di gioco. Successivamente c'è stato un calo di intensità che gli ospiti hanno ben sfruttato portandosi a meno 4. Ripartenza positiva, che vedeva un secondo tempo di buon livello, con un gioco semplice ed efficace in attacco che soddisfaceva il ct gialloblu. Da notare l'uscita dal campo anzi tempo del fuori quota Andrea Mancuso, che a causa di un infortunio non ha potuto continuare ad aiutare con buoni risultati i compagni più giovani. Nella parte finale, sopra di 9/10 reti, il ritmo si è leggermente adagiato, pur continuando a mostrare una buona pallamano.

Il prossimo appuntamento sarà a San Lazzaro di Savena contro il forte Bologna.

Nota particolare (che non vuol essere discorde con il contenuto del nostro codice etico): le serate al Be Bop di Felino sembrano giovare agli atleti il giorno successivo !
Nella sezione "Le nostre foto", in "2009-2010 Foto varie" troverete alcune foto scattate durante la partita Parma - Nonantola; per questo post abbiamo scelto quella che, a nostro parere, è più significativa per la pallamano (complimenti al fotografo).

2 commenti:

Leonida ha detto...

Con il Be-Bop con me sdondate una porta aperta...
Mi ricordo ancora quando 10 anni fa (credo addirittura 12...) organizzammo il torneo in piazza a Felino. Io passai direttamente dal Be-Bop al campo di gioco... Vincemmo il nostro girone...

Da quell'esperienza è iniziata la gestazione del Codice etico...

F.P ha detto...

lo sai che ti controllo dal balcone di casa se fai il bravo tu e la tua combricola di amicici...e poi faccio la spia.....