domenica 4 marzo 2012

Un’altra tegola si è abbattuta sulla formazione Under 18


Con molto ritardo abbiamo, anzi ho, scoperto che la partita col Bologna aveva causato un ulteriore infortunio nella formazione ducale. Lorenzo Anelli ha infatti avuto una sospetta sub-lussazione alla spalla e anche lui, come l’altro infortunato Piletti, è dovuto ricorrere al Pronto Soccorso al termine della gara. Solo la risonanza magnetica potrà fornire indicazioni certe sul suo stato di salute. Certo è che al momento l’indicazione dei medici è l’assoluto riposo.

Il giorno seguente alla partita e alla scrittura dell'articolo ero venuto a conoscenza (da un atleta della squadra che, non casualmente, abita con me) che Lorenzo, nello spogliatoio, aveva detto che gli si era spostata la spalla; ripensando però a come aveva giocato la partita (molto bene dal mio punto di vista) non riuscivo a coglierne la gravità e,quindi, nemmeno la necessità di modificare l'articolo scritto "di corsa" la sera prima. 
Mi scuso quindi con Lorenzo della scarsa informazione dell’articolo; mi spiacerebbe molto se ne fosse offeso, anche se ne avrebbe tutte le ragione: Lorenzo (forse non è corretto dirlo ma ...) continua ad essere uno dei miei atleti preferiti fin da quando, pur con un'età inferiore, faceva parte stabile di quella Under 18 di cui ero dirigente accompagnatore in una stagione che mi ha appassionato molto (sicuramente più che fare lo scribacchino su una tastiera da PC).

Colgo l'occasione per pregare CHIUNQUE notasse mancanze e imprecisioni negli articoli dei blog di utilizzare lo stesso strumento per informare i lettori: gliene saremmo tutti grati, io in primis.
Lo spirito con cui erano stati creati i blog, da affiancare ad uno "statico" sito istituzionale, era proprio quello di coinvolgere gli appassionati del nostro "piccolo mondo" in modo che tutti potessero in modo semplice interagire tra di loro su uno strumento messo a disposizione di tutti. Il tempo che abbiamo a disposizione è molto poco e sarebbe quindi molto bello che tutti potessero partecipare alla diffusione delle notizie e, quando necessario, ad integrarle con quelle che mancano.
Alcuni giorni fa, ad una carissima amica che mi contestava il tono dimesso di alcuni articoli sull'A1 ho risposto, tra il serio ed il faceto, con una celebre frase di J.F. Kennedy: "non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per il tuo paese". Ovviamente ci abbiamo riso sopra ma il messaggio era una chiara richiesta di aiuto che estendo a tutti coloro che ci leggono. Il P.S. del post sulla gara col Bologna ne è un chiaro esempio.

Ma a parte tutto, AUGURI LORENZO
 
Paolo

Nessun commento: