mercoledì 29 febbraio 2012

Parma sconfitto ma a testa alta

La formazione che ha affrontato il Bologna (clicca sull'immagine per ingrandirla)


Future Vyp Cariparma Under 18 ha perso la sfida contro la capolista Bologna che rimane imbattuta in questo campionato e allunga così la sua serie di vittorie (9).
Ma, e può sembrare un paradosso, se la partita di ieri sera, vinta col Riale, ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi gialloblù, la sconfitta di questa sera è stata accolta con soddisfazione da parte del pubblico e, crediamo, anche dell'allenatore del Parma.
Al di là di tutto c'è stato però un brutto episodio che rattrista l'ambiente della pallamano parmense: l'azzurro Lorenzo Piletti è stato vittima di un infortunio al ginocchio che ha lasciato col fiato sospeso tutti i suoi sostenitori e i suoi compagni di squadra. Sembrerebbe una distorsione ma ne sapremo di più dopo l'esito della visita al Pronto Soccorso dove Lorenzo è stato portato dai suoi famigliari. Auguri Lorenzo !
Tornando alla partita l'inizio era tutto di marca gialloblù che conducevano fino al 6 a 4 , momento in cui è capitato l'incidente a Piletti; le urla di dolore del loro compagno hanno bloccato i ducali al punto che, alla ripresa della gara, non riuscivano più a ritrovare il loro gioco tanto che il Bologna ne approfittava e infilava un break di ben 7 reti portandosi così sul 6 a 11. Da lì fino alla fine il vantaggio dei bolognesi si incrementerà, dal 15 a 23 di fine primo tempo al risultato finale di 31 a 43.
Squadra molto forte il Bologna, con atleti fisicamente molto maggiori dei nostri (ricordiamo che nel Parma di questa sera erano 7 su 14 gli atleti dell'Under 16, 7 su 13 dopo l'uscita di Piletti) e tutti in grado di andare in rete senza troppe difficoltà. E' proprio per questa evidente differenza che abbiamo gradito la prova dei nostri nonostante gli errori compiuti sia in difesa che in attacco: errori ma anche belle azioni, bei gol e "voglia di esserci" nonostante tutto e tutti.





P.S. abbiamo semplificato la possibilità di inserire commenti. Non è più necessaria l'iscrizione a determinati siti (Google, ... ecc.). Ora potrete inserire il vostro commento sia in modo anonimo che col vostro nome. Abbiamo mantenuto però la possibilità di verificare i commenti prima di pubblicarli. Possibili Spam o commenti contenenti offese potrebbero causarci dei guai, cosa che, lo potrete ben capire, vorremmo evitare. Con questa semplificazione speriamo possiate interagire maggiormente con noi / con voi; i vostri commenti alle partite, ai nostri campionati, al nostro mondo piccolo sono importanti e graditi.

2 commenti:

Roberta ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.