lunedì 20 febbraio 2012

Parma sconfitto a Modena. Esordio di Piletti in Nazionale


Al PalaMolza, domenica 19 febbraio, Scuola Pallamano Modena ha battuto il Parma col risultato di 32 a 24. 
Future Vyp Cariparma non ripete la prova dell'andata e non riesce a rimanere in partita fino in fondo. Il primo tempo è all'insegna dell'equilibrio per i primi 20 minuti, poi Parma inizia a forzare in attacco e a distrarsi in difesa e subisce un break che risulterà fondamentale, dall'11 pari infatti, la prima frazione finisce 17 a 13 per Modena. Nel secondo tempo Parma gioca meglio ma Modena resta compatta e al massimo Parma arriva al - 2. A 12 minuti dalla fine Mister Galluccio chiama time out e chiede una difesa aggressiva per provare a recuperare qualche pallone ma la fisicità di Modena è superiore e i piccoli parmigiani (molti gli Under 16 impiegati dal Mister gialloblù) non riescono a tenere gli uno contro uno, quindi quello che doveva essere un tentativo di recuperare la partita si tramuta in una scelta che la fa finire. 
Modena vince meritatamente mettendo in evidenzia il portiere Dallari. Non mancano le note positive in casa Parma: Baiocchi, nonostante non abbia giocato al massimo delle sue potenzialità, si è rivisto in campo dal primo minuto. Anelli, costretto quasi sempre a giocare fuori ruolo in questo campionato, sta dimostrando ottimi miglioramenti, in particolar modo nella fase difensiva. 
Tra i giovani invece ottima prova di Oppici (top scorer ieri con 7 reti di cui 4 su rigore) e di Balestrieri Guido impiegato all'ala destra fuori mano, al posto dell'influenzato Bertogli.
La prossima gara sarà il recupero della prima giornata di ritorno contro il Riale e si disputerà martedì 28 tra le mura amiche.

PARMA: Bussoletti, Rosselli, Cortesi (2), Pressanto, Calafiore, Anelli (5), Allodi, Ferrari, Oppici (7), Mancuso (2), Balestrieri Giulio, Balestrieri Guido (3), Baiocchi (4), Salliu (1). Allenatore: Galluccio




Questa mattina c'è stato il debutto della nostra nazionale under18 all' MHC in Portogallo. Gli azzurri hanno perso 17-34 contro la forte Spagna. 
Mister Galluccio che ha visto la partita in streaming ci ha comunicato che Lorenzo Piletti è stato impiegato per circa 15 minuti ed ha ben figurato anche se non ha segnato.

Riportiamo nel seguito l'articolo dell'Agenzia di stampa ITALPRESS


ROMA (ITALPRESS) – Si apre con uno stop contro i quotati avversari della Spagna, il cammino della Nazionale U18 maschile nel Gruppo B del 9th Mediterranean Handball Championship, il campionato mediterraneo organizzato dalla Mediterranean Handball Confederation quest’anno a Lagoa, in Portogallo. L’esordio al Pavilhão Municipal “Jacinto Correia” di Lagoa ha visto gli azzurrini superati col risultato di 17-35, al termine di un match in equilibrio soltanto nelle battute iniziali. Alla metà del primo periodo, l’Italia conduce infatti sul 4-2, prima del parziale che assegna alla Spagna il primo punto in palio nella competizione: 6-7 il finale, con Sperti e compagni comunque ancora pienamente in partita. Nel secondo tempo gli spagnoli prendono però il largo con un parziale di sette reti a zero, che fissa il risultato sull’8-16; per l’Italia il recupero diventa difficile, tanto che gli avversari ottengono il secondo punto (9-21). Non varia l’inerzia del match nella frazione conclusiva, con gli azzurrini che vanno a segno con maggior continuità rispetto ai primi trenta minuti, ma che dall’altra parte non riescono a limitare le avanzate della Spagna, che si aggiudica l’intera posta in palio chiudendo sul 17-35. L’Italia tornerà in campo questa sera alle 19:30 (ore 20:30 in Italia) per affrontare alla Escola “Jacinto Correia” i coetanei del Qatar, superati stamane 21-17 (8-3; 8-7; 5-7) dalla Tunisia nel Gruppo B.


Questa sera, alle 19:30. l'Italia ha affrontato la nazionale del Qatar. Nelle tre frazioni di gioco il totale delle reti è stato di 16 per parte (7 a 4 per il Qatar, 2 a 6, 7 a 6). 
Risultati aggiornati sul sito di MHC.
Quello seguente è il commento della partita "preso" dal sito Media Zone della FIGH:



Un punto conquistato per la vittoria nel secondo tempo, un altro per il pareggio al termine dei 45′ complessivi. Arrivano dunque i primi due punti per la Nazionale U18 maschile impegnata a Lagoa nel 9th Mediterranean Handball Championship. Dopo la sconfitta di stamane contro la Spagna, gli azzurrini hanno affrontato questa sera, alla Escola “Jacinto Correia” di Lagoa, la compagine del Qatar, a sua volta reduce dalla battuta d’arresto questa mattina contro la Tunisia. La contesa tra le due formazioni si chiude sul risultato finale di 16-16, che assegna un punto per ciascuna compagine.
Per quanto riguarda i parziali dei singoli periodi, i primi 15′ sono del Qatar, che si impone 4-7. Nella seconda parte del match è netta la reazione di Lo Cicero e compagni, che scavano da subito un solco importante rispetto agli avversari e riescono a giungere al riposo con il punteggio dalla propria parte, sul 6-2. Grande equilibrio nel periodo conclusivo: il parziale premia il Qatar per 7-6, mentre la gara si chiude sul risultato complessivo di 16-16.
Il pareggio e il 6-2 nei secondi 15′ permettono all’Italia del CT Franco Chionchio di ottenere un totale di due punti, in attesa di tornare in campo domattina al Pavilhão Municipal “Jacinto Correia” di Lagoa: è in programma alle 10:30 (ore 11:30 in Italia) la sfida contro la Grecia, che sarà visibile in streaming.

Nessun commento: