sabato 27 febbraio 2010

Aggiunta una slideshow


Nella sezione "Le nostre foto" è stata aggiunta una nuova slideshow contenente foto varie della stagione 2009-2010. Le poche foto per ora inserite sono state scattate il 25 ottobre 2009.
Come sempre siete invitati a contribuire al nostro blog: se avete fotografie della stagione 2009-2010 potete inviarle a marketing@parmapallamano.org e le pubblicheremo.

mercoledì 17 febbraio 2010

Referto della partita contro Secchia

Coldpoint VYP Cariparma:
Anelli, Baiocchi (8), Balestrieri, Bertogli,
Cortesi (1), Del Bono (vk), Domenichini (k) (1),
Ferrari, Galati, Grilli (4), Mancuso (4), Piletti (7),
Pressanto, Zerbini (4).

Ammoniti: 3.
Sospesi: 2.

Gammadue Secchia:
Abd El Maksound (4), Carpene (8),
Malpensi (1), Pellesi (3), Piccinini (11), Righi,
Viehmann, Vincenzi, Montanari, Crocetti,
Conte, Grandi (3).

Ammoniti: 4.
Sospesi: 5.
Squalificati: 1.

domenica 14 febbraio 2010

On line le foto di Cold Point - Secchia


Clicca sull'immagine o vai nella sezione "Le nostre foto" per vedere alcune foto scattate durante la partita Cold Point Vyp Cariparma - Gammadue Secchia, disputata il 14 febbraio 2010.

Coldpoint sconfitta con un goal di scarto


Clicca sulle immagini per ingrandirle

Stamattina al Pala del Bono si è disputata l'ultima giornata del girone di andata del campionato under 18. I ducali guidati da mister Freddi hanno condotto una partita ad un livello alto, contro un avversario più esperto e forte, Gammadue Secchia. Importante dire che i gialloblù fino a dieci minuti dallo scadere avevano la partita in mano, con quattro reti di allungo. Nel finale, piuttosto acceso (il portiere modenese espulso e Secchia in inferiorità numerica), gli ospiti hanno recuperato, portandosi in vantaggio, fino al risultato finale di 30 a 29. Resta un po' l'amaro in bocca, ma comunque addolcito dalla buona prestazione che ha dimostrato la formazione di casa. In luce il portiere Del Bono, autore di parate spettacolari.

Prossimo appuntamento domenica 7 marzo, sempre ore 11, al Pala del Bono è atteso il Nonatola.

Arrivano i vostri commenti

Anche sul blog della squadra Under 18 (tra l'altro un in bocca al lupo ai ragazzi che tra poco scendono in campo per affrontare il Secchia) iniziano ad arrivare i vostri commenti. Benissimo. Un blog, come saprete, vive per merito di chi scrive e continuerà a vivere se a scrivere non saranno solo i blogger ma anche i lettori.
Abbiamo quindi inserito nella barra laterale inferiore la sezione "Commenti recenti" in modo che possiate controllare gli ultimi arrivi.
Proprio per parlare di ultimi arrivi questa notte, alle 02:17, il nuovo lettore/scrittore Socrate ha lasciato un commento eloquente sullo spirito di squadra; unico consiglio a Socrate, per avere maggiore visibilità e stimolare il dibattito, è quello di realizzare i suoi commenti sugli ultimi articoli (lo hai messo su un post di Dicembre).
Scrivete ragazzi, scrivete.
P.S. vi ricordo che i commenti per essere pubblicati devono essere approvati dai blogger che, dipendentemente da quando riescono a leggere l'apposita mail, verificano solamente che non ci siano contenuti offensivi per qualcuno; le diverse opinioni, invece, sono tutte ammesse.

venerdì 12 febbraio 2010

Nona ed ultima giornata del girone di andata

Girone di andata del campionato nazionale under 18 al capolinea. La fermata, per i ragazzi della Coldpoint Vyp di Freddi, si chiama Gammadue Secchia. Saranno proprio i modenesi ospiti questa domenica del terreno "viola" del Pala del Bono, alle undici. Partita come la maggior parte degli incontri di questo campionato: dura e in salita. Avversari esperti e potenti, che si dovranno misurare con un Parma grintoso e lucido. Lucidità che per via delle partite infrasettimanali del campionato under 16 può venire meno, ma questo si deve evitare contro formazioni così pericolose.
Appuntamento domenica 14, S. Valentino, occasione in più per INNAMORARVI della pallamano.
Se ques'ultima la si poteva evitare, scrivete pure.

lunedì 8 febbraio 2010

Coldpoint fermata a Ferrara

Scivola al quarto posto il Parma under 18 che, sconfitto a Ferrara, resta a 12 punti a parimerito con Gammadue Secchia.
I ragazzi di mister Freddi sul parquet del centro sportivo "il boschetto" hanno dato vita a momenti di pallamano-spettacolo. Una partenza poco decisa, che ha caratterizzato un primo tempo sotto tono per i ducali. Nella ripresa si è acceso il motore e i nostri ragazzi, sotto di quattro reti, hanno recuperato due realizzazioni portandosi ad un distacco di soli due goal di scarto. Sfruttando la superiorità numerica (il capitano ferrarese era escluso per due minuti) i gialloblu sono andati al tiro numerose volte; purtroppo però sprecando ghiotte occasioni da goal. Una decina di minuti di massima tensione, con un pubblico infiammato che rendeva l'atmosfera vivace più che mai, terminati tuttavia con l'aumentare delle reti di scarto: da meno due a meno quattro. Mister Freddi chiamava il Time-out per far rifiatare i ragazzi e cambiare modulo. Marcature a uomo per i due terzini e per il pivot. Un Ferrara esperto ha saputo rispondere bene anche a questa mossa tattica, chiudendo la partita sul 30-25 finale.

La prossima domenica tutti a tifare per Coldpoint Cariparma che affronterà al Pala del Bono il Gammadue Secchia.
Gli altri risultati della 8^ giornata di Andata:

RAPID NONANTOLA - 85 CASTENASO: 34 - 23
ROMAGNA - SPALLANZANI CASALGRANDE: 33 - 7
GAMMADUE SECCHIA - BOLOGNA: 23 - 30

sabato 6 febbraio 2010

Ottava giornata contro S.G.M Ferrara

La Coldpoint Vyp Cariparma di mister Roberto Freddi sarà impegnata domani sul campo del centro sportivo "il boschetto" di Ferrara. La partità inzierà alle 11,30; dopo più di un mese di sosta (l'ultimo incontro era il 20 dicembre contro Romagna) i parmigiani tornano per difendere il terzo posto in classifica. Avversari tutt'altro che abbordabili, quindi si preannuncia un match emozionante.
I convocati di domani: Anelli, Ape, Baiocchi, Balestrieri, Bertogli, Bussoletti, Cortesi, Domenichini, Grilli, E. Ferrari, Piletti, Pilitowski Zerbini.