Girone di andata del campionato nazionale under 18 al capolinea. La fermata, per i ragazzi della Coldpoint Vyp di Freddi, si chiama Gammadue Secchia. Saranno proprio i modenesi ospiti questa domenica del terreno "viola" del Pala del Bono, alle undici. Partita come la maggior parte degli incontri di questo campionato: dura e in salita. Avversari esperti e potenti, che si dovranno misurare con un Parma grintoso e lucido. Lucidità che per via delle partite infrasettimanali del campionato under 16 può venire meno, ma questo si deve evitare contro formazioni così pericolose.
Appuntamento domenica 14, S. Valentino, occasione in più per INNAMORARVI della pallamano.
Se ques'ultima la si poteva evitare, scrivete pure.
3 commenti:
In realtà bisognava evitare di definire "viola" il colore del campo del Pala DelBono...
Da che mondo e mondo il fondo del Pala Del Bono è "vinaccia"...
Tornando all'innamoramento, indubbiamente l'under 18 è stata per tutta la stagione la squadra di Parma migliore a livello di gioco (anche perché solo l'under 18 e l'under 14 ce l'hanno un gioco).. L'importante è che gli under 16 chiamati a cimentarsi nella categoria superiore non giochino male come giovedì, sarebbe cortesia evitarci un altro spettacolo simile...
vinaccia è il termine che mi mancava!
Per quanto rigurda il gioco, forse abbiamo visto due parite diverse giovedì... se l'under 18 ha un gioco, come mai l'under 16 no? E' la stessa squadra, con gli stessi allenatori, con l'aggiunta di qualche '93. Indubbiamente i 94 giocano meglio nel campionato dei più vecchi. Ma non riesco a capire se la frase era ironica, quella riferita allo "spettacolo simile" di giovedì.
"Spettacolo simile" mi sembra un po' forte!! I ragazzi sanno giocare indubbiamente meglio, specie quando anche le ali vengono coinvolte nella manovra.
Faccio comunque fatica a distinguere l'U16 dall'U18!! Vedi Ferrara:nel secondo tempo (il migliore) hanno giocato solo '94 più Mancu.
Posta un commento