domenica 14 febbraio 2010

Coldpoint sconfitta con un goal di scarto


Clicca sulle immagini per ingrandirle

Stamattina al Pala del Bono si è disputata l'ultima giornata del girone di andata del campionato under 18. I ducali guidati da mister Freddi hanno condotto una partita ad un livello alto, contro un avversario più esperto e forte, Gammadue Secchia. Importante dire che i gialloblù fino a dieci minuti dallo scadere avevano la partita in mano, con quattro reti di allungo. Nel finale, piuttosto acceso (il portiere modenese espulso e Secchia in inferiorità numerica), gli ospiti hanno recuperato, portandosi in vantaggio, fino al risultato finale di 30 a 29. Resta un po' l'amaro in bocca, ma comunque addolcito dalla buona prestazione che ha dimostrato la formazione di casa. In luce il portiere Del Bono, autore di parate spettacolari.

Prossimo appuntamento domenica 7 marzo, sempre ore 11, al Pala del Bono è atteso il Nonatola.

2 commenti:

Ulisse ha detto...

Non so come sia possibile, ma effettivamente l'under16 vista giovedì avrebbe perso di 10 ieri mattina. Eppure l'under18 è l'under16 con poche aggiunte. C'è da dire che Mancu aiuta notevolmente sia davanti che dietro e che probabilmente se fosse rimasto in campo fino alla fine il risultato sarebbe stato diverso. Coi se e coi ma non si va da nessuna parte però, quello che resta è che ieri mattina avete dato l'anima ed è sempre un piacere vedere una squadra che gioca così a prescindere dal risultato.
Quindi Jack, non ti arrabbiare se i tifosi si aspettavano di più da voi giovedì sera, lo fanno perchè conoscono le vostre potenzialità. So che per voi era importante vincere a prescindere dal come e vi capisco, però a mio avviso ha ragione chi dice che dovreste giocare più insieme e metterci qualcosa in piu anche se, fortunatamente, siete superiori e potete permettervi di giocare "col freno tirato" a volte.
Non sedetevi sugli allori però, se parmapallamano dice che dovreste allenarvi di più, sicuramente si esprime a ragion veduta perchè, se non ha perso l'abitudine, segue quasi tutti i vostri allenamenti.
In ogni caso complimenti per la settimana appena conclusa a voi e agli allenatori per essere usciti tra gli applausi entrambe le volte.
Ieri non avete perso perchè siete inferiori tecnicamente, avete perso perchè siete rimasti poco lucidi quando i palloni iniziavano a "scottare" e questo è testimoniato dal fatto che avete subito il break decisivo con un uomo in più in campo. Ma questo ci sta e sono sicuro che la prossima volta rimarrete più calmi e la porterete a casa.
Ancora complimenti,
Galluch

T4T ha detto...

Grazie a te per la lucidità con la quale hai analizzato la questione. A volte si fa fatica ad accettare le critiche, ma si impara anche quello. Ieri una partita migliore di quella di giovedì, anche se non avvolta dalla magia che c'era contro Modena. Continueremo a lavorare e divertirci! A presto, ciao.