Partita ad alta tensione in cui i parmigiani, in vantaggio costante per 60 minuti, sono riusciti a strappare meritatamente i tre punti importantissimi.
Entrambe le formazioni non volevano perdere, in campo e sugli spalti non sono mancate scintille.
Parma schiera una difesa 6-0 capitanata da Bertogli, con marcatura a uomo da parte di Balestrieri sul terzino sinistro del Nonantola, uomo chiave per la squadra di casa che ha messo in difficoltà i gialloblu più volte.
Buona prestazione del portiere Bussoletti, con ottime parate; è l'unico portiere della Coldpoint e quindi costretto a non poter rifiatare per partite intere. Ieri in panchina anche il portiere dell'under 14 classe 1997 Vulpe.
In attacco da sinistra a destra Anelli, Baiocchi, Piletti, Cortesi, Ferrari, Ape. Come il più elementare schema di gioco, Parma riusciva sempre ad andare a segnare con una delle due ali organizzando un banale ma efficace scalare.
Caratteristica particolare di questa squadra è proprio la semplicità della manovra offensiva, sicuramente merito di mister Ferrari.
Rispettato ancora una volta l'imperativo di vittoria, bisogna ora guardare al match di mercoledì prossimo contro Casalgrande al Pala del Bono. Occorre limare le imperfezioni difensive ma anche tattiche.
Marcatori Coldpoint: Anelli 7, Ape 1, Baiocchi 4, Balestrieri 1, Bertogli, Bussoletti, Cortesi 1, Piletti 11, Ferrari 6, Vulpe, Pressanto.
Nessun commento:
Posta un commento