lunedì 28 febbraio 2011

Domenica 27, giornata da raccontare

Di cose ce ne sono da raccontare sulla giornata di ieri, ma lo farò nel modo più analitico e sintetico possibile.

6^ ed ultima giornata del girone B di ritorno, trasferta a Rubiera contro Gammadue Secchia per la Coldpoint VYP Cariparma. Sul tavolo l'accesso alle semifinali regionali.
Entrambe le formazioni erano obligate a vincere.
Atmosfera di grande concentrazione già nel prepartita quindi, in cui gli atleti gialloblu erano visibilmente predisposti a gestire una grande partita.
In campo infatti si è vista forse la miglior Coldpoint della stagione. Tuttavia nel primo periodo di gioco si soffrono gli avversari esperti e tecnicamente molto validi.
Apre la partita Parma col terzino Baiocchi, risponde il modenese Giberti. A seguire Piletti 15 reti per lui), Anelli e i fuori quota Mancuso e Belli. Entrambe le difese erano in 6-0 aggressive.
I primi 30 minuti finiscono col risultato di 16 a 11, Parma sotto di 5.

Nella pausa mister Ferrari convince i suoi alla rimonta e questa avviene. I primi minuti della ripresa sono preziosissimi per gli ospiti che recuperano tre reti. Match costantemente equilibrato, con il punteggio pari fino a 5 minuti dal termine.
Nonostante la buona difesa, Parma non ha saputo evitare i 7 centri di bomber Piccinini, alcune realizzate su tiri dai dodici metri. Pur disponendo la marcatura a uomo sui terzini modenesi gli ospiti non riescono ad andare oltre allo scarto delle tre reti. Terminerà 31 a 29.
Negli ultimi istanti di gara un po' di confusione con i cambi: Parma ha avuto 8 giocatori in campo per qualche secondo, errore prontamente dal direttore di gara Maurizzi, a cui va un plauso speciale per la correttezza e la bravura. Anche in campo infatti il clima è rimasto di grande correttezza, seppur associata ad un alto agonismo.

Finisce sul parquet di Rubiera quindi il campionato della Coldpoint; formazione arrivata per le ultime tre stagioni consecutive alle finali regionali, partecipando per 2 volte consecutive alle finali nazionali. Un po' di delusione ma fieri della prestazione di tutti, gli atleti gialloblu escono sicuramente a testa alta.

Fatta la doccia e mangiato un panino in velocità, i 6 ragazzi Anelli, Baiocchi, Piletti, Bussoletti, Zerbini e Cortesi si sono recati a Grosseto per la selezione Nazionale gestita dal tecnico selezionatore Vincenzo Malatino. Il prossimo stage sarà il 13 marzo, a Bologna.. e speriamo che la lettera di convocazione arrivi ancora a tutti e 6!

I marcatori contro Secchia: Anelli 2, Pressanto, Belli 3, Mancuso 1, Ape, Baiocchi 8, Balestrieri, Bertogli, Bussoletti, Cortesi, Domenichini, Ferrari, Piletti 15, Alfieri.

Nessun commento: