venerdì 30 dicembre 2011

Si è concluso lo stage della nazionale Under 18

Si è concluso oggi, 30 dicembre lo stage a Lignano Sabbiadoro della nazionale Under 18 a cui ha partecipato Lorenzo Piletti. Riportiamo nel seguito l'articolo pubblicato sul sito di Media Zone a cura dell'Ufficio Stampa della Federazione.



Si è chiuso oggi a Lignano Sabbiadoro lo stage, ultimo del 2011, che ha visto impegnati i ragazzi della Nazionale U18 maschile e che rappresenta una delle tappe di preparazione in vista del 9th Mediterranean Handball Championship, il campionato organizzato dalla Mediterranean Handball Confederation e che si svolgerà quest’anno a Lagoa, in Portogallo, dal 19 al 26 Febbraio.
Agli ordini del CT delle squadre Nazionali maschili, Franco Chionchio, gli azzurrini hanno dunque sostenuto due sedute d’allenamento quotidiane, oltre a due incontri amichevoli contro le formazioni del Visa Oderzo (A1M) e Sanfiorese (A2M).
“Posso sicuramente dire che stiamo migliorando”, commenta Chionchio al termine dello stage. “I nuovi innesti tra i convocati ci ha permesso di alzare la qualità degli allenamenti, come hanno dimostrato anche i test che abbiamo effettuato durante le varie sedute d’allenamento. Anche nelle due amichevoli disputate contro squadre di Serie A1 e A2, i ragazzi hanno messo in mostra delle buone potenzialità, tutti hanno dimostrato di avere degli ampi margini di miglioramento e in generale siamo cresciuti rispetto ai precedenti raduni”.
“I ragazzi hanno mostrato grande impegno - prosegue il Commissario Tecnico - anche se non tutti sono abituati, per il momento, a svolgere il tipo di lavoro che viene effettuato in Nazionale. Giudico positivamente questo stage e credo che in futuro potremo migliorare ancora, anche in vista dei prossimi impegni ufficiali”.

Di seguito alcune foto tratte dallo stesso sito (una maglietta "STUFF" in nazionale) 






Nessun commento: