venerdì 30 dicembre 2011

Si è concluso lo stage della nazionale Under 18

Si è concluso oggi, 30 dicembre lo stage a Lignano Sabbiadoro della nazionale Under 18 a cui ha partecipato Lorenzo Piletti. Riportiamo nel seguito l'articolo pubblicato sul sito di Media Zone a cura dell'Ufficio Stampa della Federazione.



Si è chiuso oggi a Lignano Sabbiadoro lo stage, ultimo del 2011, che ha visto impegnati i ragazzi della Nazionale U18 maschile e che rappresenta una delle tappe di preparazione in vista del 9th Mediterranean Handball Championship, il campionato organizzato dalla Mediterranean Handball Confederation e che si svolgerà quest’anno a Lagoa, in Portogallo, dal 19 al 26 Febbraio.
Agli ordini del CT delle squadre Nazionali maschili, Franco Chionchio, gli azzurrini hanno dunque sostenuto due sedute d’allenamento quotidiane, oltre a due incontri amichevoli contro le formazioni del Visa Oderzo (A1M) e Sanfiorese (A2M).
“Posso sicuramente dire che stiamo migliorando”, commenta Chionchio al termine dello stage. “I nuovi innesti tra i convocati ci ha permesso di alzare la qualità degli allenamenti, come hanno dimostrato anche i test che abbiamo effettuato durante le varie sedute d’allenamento. Anche nelle due amichevoli disputate contro squadre di Serie A1 e A2, i ragazzi hanno messo in mostra delle buone potenzialità, tutti hanno dimostrato di avere degli ampi margini di miglioramento e in generale siamo cresciuti rispetto ai precedenti raduni”.
“I ragazzi hanno mostrato grande impegno - prosegue il Commissario Tecnico - anche se non tutti sono abituati, per il momento, a svolgere il tipo di lavoro che viene effettuato in Nazionale. Giudico positivamente questo stage e credo che in futuro potremo migliorare ancora, anche in vista dei prossimi impegni ufficiali”.

Di seguito alcune foto tratte dallo stesso sito (una maglietta "STUFF" in nazionale) 






martedì 27 dicembre 2011

Gli azzurrini impegnati da ieri a Lignano Sabbiadoro


Si è radunata ieri a Lignano Sabbiadoro la Nazionale U18 maschile, impegnata sino al prossimo 30 Dicembre in uno stage di preparazione in vista del 9th Mediterranean Handball Championship, in programma a Lagoa (Portogallo) dal 19 al 26 Febbraio 2012.
Gli azzurrini convocati da Franco Chionchio, Commissario Tecnico delle squadre Nazionali maschili, sosterranno dunque una serie sedute d’allenamento e disputeranno due gare amichevoli, affrontando domani la formazione del Visa Oderzo (A1M) e il prossimo 28 Dicembre la compagine della Sanfiorese (A2M).
Questi gli atleti che, insieme a Lorenzo Piletti di Parma Pallamano, sono impegnati nello stage di Lignano Sabbiadoro sino al 30 Dicembre prossimo:
Commissario Tecnico
Franco Chionchio
Tecnico
Alessandro Fusina

Barbuti Davide (06/04/94 – TeknoElettronica Teramo)
Colasuonno Giuseppe (05/06/95 – PlanetWin365 Conversano)
Colella Sante (20/01/97 – Junior Fasano)
Dapiran Gianluca (09/05/94 – Trieste)
Di Gregorio Federico (09/06/95 – HC Pescara)
Di Giandomenico Pasqualino (22/10/94 – TeknoElettronica Teramo)
Giolo Davide (30/04/95 – Visa Oderzo)
Kusstatscher Felix (19/01/94 – Bozen)
Mucci Lorenzo (14/08/96 – HC Pescara)
Piletti Lorenzo (07/06/94 – Parma)
Monciardini Luca (04/04/95 – Crenna)
Parisini Andrea Carlo (18/11/94 – Cologne)
Pellegrini Simone (13/03/95 – HC Pescara)
Pignatelli Marco (01/04/95 – Junior Fasano)
Recchiuti Daniel (20/07/95 – Geoter Gaeta)
Slijepcevic Dragan (30/01/94 – Meran)
Stabellini Riccardo (15/09/94 – Bologna)
Stricker Andreas (14/03/94 – Meran)
A seguire l'articolo sulla Gazzetta di Parma di oggi:


sabato 24 dicembre 2011

E' on line la telecronaca integrale della partita Riale Parma




E' possibile vedere su Internet tutta la prima partita del campionato Under 18 2011-2012, partita che ha visto Future Vyp Cariparma vincere sul campo del Riale il 23 novembre del corrente anno.


Il video è corredato dal commento audio realizzato da uno degli atleti della squadra, assente dal campo per infortunio, Giacomo Jack Baiocchi.
Molti amici della nostra pagina Facebook avevano già potuto vedere il primo tempo che era stato caricato la scorsa settimana sul nostro Canale YouTube. Ora è disponibile anche il secondo tempo.


Buona visione e ... BUONE FESTE !


Riale - Parma Primo Tempo


Riale - Parma Secondo Tempo

martedì 20 dicembre 2011

Facile vittoria per Future Vyp Cariparma nell'ultima gara del 2011

E’ stata una partita senza storia quella che ha visto Future Vyp Cariparma affrontare la formazione del Rapid Nonantola. Molto lontana da quelle combattutissime sfide di pochi anni fa il cui risultato, da solo, poteva dar lustro a tutta una stagione. Troppa la differenza in campo tanto che, a fine dei primi 30 minuti, il tabellone segnava un macroscopico 18 a 2 a favore di Parma.
La squadra di Mister Galluccio si è limitata a gestire la gara sfruttando l’evidente differenza di tecnica e di gioco con gli avversari. Spazio per tutta la formazione, come al solito ampiamente rappresentata da atleti Under 16, con il neo azzurro Piletti, impiegato per il solo primo tempo, impegnato con umiltà a far giocare i compagni più che ad esibirsi in quelle azioni personali che tutto il pubblico gialloblù conosce bene; e i “soli” suoi 2 gol ne sono la più ampia testimonianza.
A fine gara il punteggio era di 36 a 13 a favore di Parma.
Prossimo appuntamento domenica 15 gennaio a Casalgrande contro lo Spallanzani, formazione appaiata al Parma in classifica con 2 vittorie e 2 sconfitte.
A tutti gli amici di Future Vyp Cariparma Under 18 i migliori auguri di Buone Feste e di uno splendido 2012.





lunedì 19 dicembre 2011

Un personale augurio a Lorenzo Piletti

Approfitto della possibilità che ho di accedere come blogger a questo spazio per scrivere due parole che dedico ad un mio compagno di squadra.

In te ho sempre visto molto come atleta e non solo. Quante volte ad allenamento scherzando ti chiamavo l' "azzurro", per caricarti... e a te dava fastidio perchè sei sempre stato umile.
Però ti incitavo con una vena malinconica, rammaricato per quella convocazione che tardava ad arrivare e che demoliva la mia fiducia nel sistema federale che ho conosciuto ben da vicino insieme a te. A te invece, quelle esclusioni non ti hanno mai demoralizzato, ma sono state di stimolo per dare il meglio ancora.
Non so come tu faccia a rimanere con i piedi per terra, quando quello che fai in campo ogni partita è davanti agli occhi di tutti. Ma questa virtù è per pochi. Sono certo infatti che da oggi ti impegnerai ancora di più di quanto non hai mai fatto, evitando di gongolarti e sapendo che questo non è un punto di arrivo, ma l'inizio di un sogno.
Un sogno che noi amici e compagni di squadra siamo pronti a sostenere.
Vogliamo vedere Lorenzo Piletti con indosso la maglia azzura, ora più che mai.
Non esagero dicendo che sarai orgoglio della pallamano italiana appena le tue doti tecniche saranno protagoniste nei campi di gioco sparsi qua e là.
Forza!

Jack

domenica 18 dicembre 2011

Ultima gara 2011 per la formazione Under 18

Lunedì 19, ore 19:00 al Pala Del Bono di Via Strobel, Future Vyp Cariparma affronterà il Nonantola per la quarta giornata del girone di andata del campionato regionale Under 18.
Sulla carta una partita sicuramente più facile di  quella di domenica 11 quando Parma è stato battuto col risultato di 41 a 31 sul campo del Bologna Handball. Una gara, quella col Bologna, segnata dalle tante assenze tra i ducali, ma ormai questa è purtroppo una costante della stagione, che ha visto Mister Galluccio dover schierare diversi atleti della classe 1997. Possiamo dire che i gialloblù ce l'hanno veramente messa tutta e dispiace dover rilevare gli atteggiamenti provocatori più volte mostrati dai felsinei nell'arco della partita.


Col Nonantola la squadra vuole fare una bella figura davanti al suo pubblico in questa gara che chiude il 2011 per risalire la classifica e per confermare, con una buona prova corale, la bella notizia della convocazione in Nazionale Allievi di Lorenzo Piletti.


Dopo questa gara pausa natalizia e campionato che riprenderà per i gialloblù il 15 gennaio 2012 a Casalgrande contro lo Spallanzani.




E' disponibile, sul canale YouTube di Parma Pallamano la telecronaca, col prezioso commento di Jack Baiocchi, del primo tempo della gara d'esordio di questo campionato giocata in trasferta contro il Riale.
La trovate a questo link .

Vacanze di Natale ... in NAZIONALE

Lorenzo Piletti è stato convocato nello Stage di  preparazione della Squadra nazionale Allievi  Maschile che si terrà a  Lignano Sabbiadoro  26 - 30 Dicembre  2011.
Lo stage prevede l'arrivo Lunedì 26 Dicembre 2011 - ore 13.00  Villaggio Ge.Tur. (Viale Centrale 29 - Lignano Sabbiadoro (UD) tel. 0431-409511) ed il rientro Venerdì 30  Dicembre  2011  dopo il pranzo.


A Lorenzo, protagonista anche nella partita di ieri sera nel Campionato di A1, i complimenti ed un grande "in bocca al lupo" da parte di tutta Parma Handball United.



giovedì 8 dicembre 2011

Parma Under 18 beffata a 3 secondi dalla fine


E' stata una bella partita quella disputata ieri sera al Pala del Bono tra Future Vyp Cariparma Under 18 e Scuola Pallamano Modena. Una partita per cuori forti nella parte finale che ha visto le 2 squadre alternarsi continuamente nel minimo vantaggio. Come avrete capito dal titolo il risultato finale è stato a favore dei modenesi che hanno vinto la gara grazie ad un rigore (giusto) realizzato a 3 secondi dal suono della sirena. Spiace per Parma che ha condotto la partita per 50 minuti ma questo è lo sport, si vince o si perde e bisogna, come hanno dimostrato le 2 squadre ieri sera, saper vincere e saper perdere.
Non vorremmo spendere tante parole visto che c'è già chi l'ha fatto; riporteremo infatti  nel seguito tutto  l'articolo, corretto e ben scritto come al solito, che è stato pubblicato sul sito di Pallamano Modena (che seguiamo sempre per la ricchezza dei contenuti, per la passione che ci accomuna e che, oggi, ringraziamo per questa copia non direttamente autorizzata).
A completamento, per la cronaca e non come scusante gialloblù, vogliamo ricordare ai nostri lettori il fatto che Parma lamentava l'assenza di 3 pedine importanti, che il portiere ducale, che ha fatto una gran partita, ha solo 14 anni, che i 2 terzini che hanno giocato in attacco hanno 14 e 15 anni, la stessa età di tutta la panchina di Parma. Con queste considerazioni e vista la partita a cui abbiamo assistito non possiamo che essere soddisfatti di questa squadra.


Parma - Modena 28 - 29 (p.t. 14 - 11)
Future Vyp Cariparma: Vulpe, Rosselli, Cortesi 4, Pressanto, Piletti 12, Anelli 4, Bertogli 3, Ferrari, Oppici 1, Mancuso 2, Balestrieri Giulio, Balestrieri Guido, Allodi, Zagatti 2. Allenatore Luca Galluccio.
Scuola Pallamano Modena: Ansaloni, Ceccarini 14, Corradini 1, Dallari Federico 2, Dallari Lodovico, Gozzi 2, Jamollari 1, Canzani 6, Mattioli, Minozzi 1, Manfredini, 1, Montorsi, Rossi 1, Vasta. Allenatore Francesco Sgarbi.


Nel seguito l'articolo pubblicato sul sito di Scuola Pallamano Modena dal titolo "Alta tensione a Parma": 



Che partita! Le emozioni si sono sprecate...un concentrato di tecnica, agonismo, cuore, intensità con capovolgimenti di fronte e risultato incerto fino al finale da cardiopalmo, tant'è che lo scrivente, negli ultimi minuti, per rispetto alle proprie coronarie, ha preferito uscire per non soccombere ad emozioni troppo intense.
Di fronte a tanta spettacolarità bisogna dire che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio perchè una sconfitta, anche se di misura, risulta troppo penalizzante rispetto a quello che tutti i giocatori hanno dato in campo...ancora meglio ...entrambe le formazioni meritavano di vincere!
Purtroppo ciò non è possibile ed allora diciamo che il Modena ha visto premiato il proprio impegno nel recuperare una partita che, visto lo svolgimento del primo tempo, sembrava persa.
Il Parma è stato penalizzato oltre misura perchè anche loro avrebbero meritato l'intera posta in palio, per il gioco espresso , per l'intensità, la qualità, e per l'impegno profuso: due squadre coi fiocchi e controfiocchi!
Per quanto riguarda i top scorer, Ceccarini (Modena) batte Piletti (Parma) 14 a 12, Un'altra differenza a vantaggio del Modena è stata offerta dal confronto fra i due portieri ...determinante il portiere modenese Dallari con alcune parate decisive nei momenti cruciali della gara, e altrettanto determinante l'apporto di Lanzani in lucidità ed efficacia nei momenti più caldi della partita...queste sono state le piccole differenze che hanno probabilmente costruito la vittoria finale dei modenesi, ma veniamo alla cronaca della partita.
Pronti via, si parte: il Parma innesta subito il turbo , il Modena sembra un diesel affaticato...dopo soli dieci minuti il Parma ha già costruito un vantaggio di + 5 con un Piletti scatenato ed incontenibile e sembra profilarsi una goleada con il Modena che sembra imbambolato e annichilito dallo strapotere degli avversari; al 15' il punteggio è di 15 a 10 a favore del Parma: il tecnico Modenese chiama il time out, effettua alcuni cambi , ma il risultato cambia di poco, solo verso la fine del primo tempo i ragazzi di Sgarbi provano una timida reazione arrivando al riposo sul punteggio di 14 a 11...apparentemente poca roba la reazione modenese, ma l'aver finito il primo tempo a -3 invece che a -5 risulterà invece determinante nel proseguio.
Infatti nel secondo tempo, il Modena che entra in campo non è una squadra rassegnata, ma volitiva e determinata, ed infatti, dopo pochi minuti, lo svantaggio si assesta sui -2 , il Parma tenta di nuovo un allungo per chiudere definitivamente la partita (19 a 15), ma il Modena ha ancora la forza di reagire, e trascinata da uno stratosferico Ceccarini agguanta il pareggio a dieci minuti dal termine (19/19), addirittura subito dopo mette la testa avanti per la prima volta.
Da questo momento iniziano dieci minuti sconsigliati ai deboli di cuore in cui le due squadre danno vita ad uno spettacolare finale dove si alternano nella conduzione del punteggio : per ben 7 volte alternativamente una squadra tenta la fuga e l'altra rimonta e a sua volta passa davanti a condurre: a 1,35' dal termine il Parma conduce 28 a 27, a 0,40 il Modena pareggia (28/28) con il solito Ceccarini, sull'ultima palla utile il Parma va a tiro quasi a colpo sicuro, ma Dallari si oppone efficacemente e sul rimbalzo della parata Ceccarini scappa in contropiede e viene atterrato da dietro mentre sta concludendo...rigore a 3'' dalla fine trasformato con freddezza e lucidità da Lanzani.
Ultime note sull'arbitraggio; al di là di recriminazioni, interpretazioni, errori più o meno opinabili a seconda degli occhi di chi osserva, bisogna dare atto che oggettivamente non era una partita facile vista la velocità e l'intensità del gioco, e proprio per ciò , essere riusciti a tenere sempre in pugno la partita,  è un grande merito della coppia arbitrale  oltre che un segnale forte della correttezza e maturità dei giocatori in campo.
A onore del vero ci è sembrato un pò incerto e inadeguato l'arbitro Zavagli che è comunque stato ben sostenuto dall'arbitro Paone che ha fatto gli straordinari facendogli anche da tutor.
Bene pubblico e sostenitori, clima caldo, ma sempre corretto.




martedì 6 dicembre 2011

Esordio casalingo per Future Vyp Cariparma Under 18

Mercoledì 7 dicembre alle ore 19:00 al Pala Del Bono la formazione Under 18 di Parma Pallamano disputerà la seconda giornata del campionato 2011-2012 ospitando i pari età di Scuola Pallamano Modena.
La formazione gialloblù, guidata da Mister Luca Galluccio, presenta in questa stagione un roster formato da atleti della classe 1994 insieme ai giovani colleghi dell'Under 16 (1996 e 1997); ancora maggiore, in questo inizio di campionato, sarà la presenza dei più giovani dato che diversi ragazzi del 1994 stanno scontando infortuni che ne impediscono l'utilizzo.
La prima gara di campionato ha visto i ducali battere facilmente il Riale e non ha potuto quindi rappresentare un vero test per la "nuova" formazione di Parma.
Ben diversa sarà la partita di mercoledì 7 dato che l'avversario è quella Scuola Pallamano Modena che ha già battuto il Parma in precampionato nel torneo di Casalgrande. Nel primo turno la squadra modenese ha battuto, in una gara molto combattuta, lo Spallanzani Casalgrande ed ha quindi già dimostrato di poter essere una delle pretendenti al primo posto finale.
Ci si attende una bella partita tra  le squadre di due società che hanno da sempre fatto della crescita del settore giovanile il loro scopo primario.


Aspettiamo perciò un numeroso pubblico per sostenere i nostri ragazzi, come detto, alle ore 19:00 al Pala Del Bono. Un'occasione anche per vedere le nuove e belle divise dello sponsor tecnico Adidas.



Attenzione: la classifica sopra è errata per Scuola Pallamano Modena (che ha 3 punti con 28 reti subite) e Casalgrande che ha 0 punti con 59 reti fatte)

domenica 27 novembre 2011

Parma Under 18 vittorioso all'esordio

Future Vyp Cariparma Under 18 ha vinto la prima sfida della stagione sul campo di Riale. 38 a 28 il risultato finale (18 a 10 a fine primo tempo) a testimonianza di una partita non difficile che ha visto i gialloblù prevalere su tutti i fronti.
Poche sono le notizie a nostra disposizione se non una nota curiosa. Verso il finire della gara il Riale marcava a uomo 6 (sì, proprio tutti 6) atleti del Parma tanto che il nostro pivot doveva giocare sui 9 metri: sicuramente una tattica insolita che, almeno per chi scrive, non era mai stata vista su un campo di pallamano.
A fronte delle poche notizie che abbiamo della partita pubblichiamo il referto (cliccate sull'immagine per ingrandirla) per gli amanti delle statistiche. 


Vi comunichiamo però che della partita è stata realizzata l'intera telecronaca e che questa verrà messa on line appena possibile.

martedì 22 novembre 2011

Future Vyp Cariparma Under 18 al via nel suo campionato

Mercoledì 23 novembre, a Zola Predosa ore 19:30, Parma Pallamano Under 18 inizia la sua stagione 2011-2012 contro la locale squadra del G.S. Riale. 
Dopo diversi mesi di allenamento i ragazzi di Mister Galluccio possono finalmente mettere in pratica quanto provato e riprovato in palestra.
Purtroppo l'infermeria della squadra conta diversi e importanti elementi e quindi saranno in campo molti atleti della formazione Under 16 (di cui ben 5 che hanno giocato la finale Under 14 della passata stagione). Età media risultante 15,38 anni.
Questi i convocati per la partita d'esordio: Andrea Bussoletti, Liviu Vulpe, Alberto Cortesi, Davide Pressanto, Lorenzo Piletti, Lorenzo Anelli, Emiliano Ferrari, Stefano Oppici, Marco Mancuso Morini, Giulio Balestrieri, Guido Balestrieri, Bajram Salliu, Marco Zagatti.

Ritrovo alle ore 17:30 al parcheggio dell'autostrada.

Della prima giornata di campionato sono già state disputate 2 gare:
Bologna Handball - Rapid Nonantola: 67 - 16
Handball Faenza - Pallamano Secchia Rubiera: 23 - 43

Oltre alla gara di Riale e Parma ancora da disputare, il 29/11, la sfida tra Scuola Pallamano Modena e Spallanzani Casalgrande.

La successiva gara della nostra compagine si terrà il 7 dicembre, ore 19:00, e sarà la classica sfida della Via Emilia con Scuola Pallamano Modena; una gara da non perdere.

venerdì 4 novembre 2011

Il calendario Under 18 2011-2012

Di seguito le partite di Parma Pallamano nel campionato regionale 2011-2012
 
Giornata, DATA, Ora, Squadra di Casa, Squadra Ospite
 
1A Mer 23/11/11 19:30 G.S. RIALE - PARMA PALLAMANO

2A Mer 7/12/11 19:00 PARMA PALLAMANO - SCUOLA PALL.NO MODENA

3A Dom 11/12/11 11:00 BOLOGNA HANDBALL - PARMA PALLAMANO

4A Lun 19/12/11 19:00 PARMA PALLAMANO - PALL.NO RAPID NONANTOLA

5A Dom 15/1/12 16:30 G.S. SPALLANZANI CASALGRANDE - PARMA PALLAMANO

6A Dom 22/1/12 18:00 HANDBALL FAENZA 1983 - PARMA PALLAMANO

7A Mer 1/2/12 19:00 PARMA PALLAMANO - ASD PALL. SECCHIA RUBIERA


1R Mer 8/2/12 19:00 PARMA PALLAMANO - G.S. RIALE

2R Dom 19/2/12 18:00 SCUOLA PALL.NO MODENA - PARMA PALLAMANO

3R Mer 29/2/12 19:00 PARMA PALLAMANO - BOLOGNA HANDBALL

4R Mer 14/3/12 19:00 PALLAMANO RAPID NONANTOLA - PARMA PALLAMANO

5R Mer 21/3/12 19:00 PARMA PALLAMANO - G.S. SPALLANZANI CASALGRANDE

6R Dom 15/4/12 11:00 PARMA PALLAMANO - HANDBALL FAENZA 1983

7R Dom 1/4/12 11:00 ASD PALL. SECCHIA RUBIERA - PARMA PALLAMANO

lunedì 24 ottobre 2011

Luci ed ombre al quadrangolare di Casalgrande


(gli atleti dell'Under 18 alla presentazione della stagione 2011-2012)

Future Vyp cariparma Under 18 ha partecipato domenica 23 ad un quadrangolare presso il PalaKeope di Casalgrande. Oltre al Parma ed ai padroni di casa erano presenti Scuola Pallamano Modena e il Rubiera Gaspari Viaggi; in pratica 4 tra le migliori formazioni regionali.


Parma si presentava con una formazione largamente rimaneggiata per via dei vari infortuni che hanno caratterizzato ultimamente i ragazzi della classe 1994. Mister Galluccio ha portato con sé i seguenti atleti: Bussoletti, Bertogli, Cortesi, Piletti (che aveva giocato anche la sera prima con la squadra seniores) e Ferrari della classe 1994; Benvenuti, Balestrieri Giulio, Dessì, Pressanto, Zagatti classe 1996; Balestrieri Guido, Mancuso, Vulpe della classe 1997.
Una formazione molto giovane ma comunque determinata a vender cara la pelle come ha dimostrato subito con la prima partita che la vedeva giocare con Modena. Ottimo l’inizio del Parma che conduceva per tutto il primo tempo che chiudeva col risultato di 12 a 8 in suo favore. La ripresa vedeva un Modena più in palla, dopo 15 minuti circa parità tra le squadre, 16 a 16. Da qui in poi sempre pari o Parma in vantaggio di una rete fino al 20 a 20 che vedeva però il Modena segnare la rete decisiva per i 3 punti. Delusione per Parma che perdeva così 21 a 20, nonostante una partita condotta quasi sempre in vantaggio.
Nella sua prima partita del pomeriggio Parma affrontava il Rubiera. Anche in questo caso buon primo tempo con i gialloblù in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, quando venivano raggiunti dagli avversari che, addirittura, andavano in vantaggio per la prima volta segnando un gol a 5 secondi dal suono della sirena. Nel secondo tempo prevalenza della formazione reggiana grazie alla marcatura a uomo su Piletti e ad un Parma che sembrava non trovare più gli schemi e le giocate del primo tempo. Da rilevare poi che perdeva 2 tra i suoi pochi “veri under 18”, Cortesi e Bussoletti. A meno di 3 minuti dalla fine un contropiede fallito dal Parma provocava invece il gol degli avversari e quindi, da un possibile -1 che avrebbe riaperto la partita, si è passati ad un -3 che poi si è mantenuto fino alla fine (27 a 30).
Infine la sfida con i padroni di casa del Casalgrande, immediatamente dopo la gara col Rubiera e, quindi, senza riposo (partite da 2 tempi di 25 minuti l'uno). Ottimo avvio che sembrava preludere ad una facile vittoria, 4 a 1 dopo pochi minuti. Però da lì in poi il buio assoluto, in poco tempo dal 4 a 1 si è passati al 4 a 9 senza che nessuno dei nostri sembrasse in grado di modificare le sorti dell’incontro (anche grazie al portiere del Casalgrande che parava veramente di tutto). E così è stato fino alla fine, con i gialloblù nervosi e incapaci di qualunque reazione anche quando, verso la fine, i padroni di casa schieravano anche “ragazzini” che, forse, avevano appena l’età da under 14. Da dire che per molti minuti la squadra vedeva in campo un solo under 18, Piletti, tra l’altro stanco per la gran mole di lavoro sviluppata tra sabato e domenica.

Classifica finale: Modena 3 vittorie, Casalgrande 2, Rubiera 1, Parma 0

Che dire ? Nonostante le molte e gravi assenze Parma per 2 gare su 3 è rimasto nettamente in partita e, con un briciolo di fortuna in più (ma quanti pali !) si sarebbe potuto anche vincere qualcosa. Ci sono stati dei cali di rendimento, questo è vero (aumento della stanchezza ? motivazione calante ? avversari che, capito il nostro gioco, sanno prendere le opportune contromisure ? … ecc.) ma non crediamo ci sia da preoccuparsi troppo. Ci sarà da lavorare sicuramente e cercare di creare un amalgama tra 2 gruppi di atleti (under 18 e under 16) che hanno avuto fin qui poche occasioni per giocare veramente insieme.

Se qualcuno tra coloro che seguono la squadra (anche il Mister, perché no ?) ha delle considerazioni diverse da fare saremmo lieti di ospitarlo sul nostro blog.

sabato 22 ottobre 2011

Parma Pallamano al quadrangolare di Casalgrande

Domenica 23 ottobre la formazione gialloblù, guidata da Mister Galluccio, si recherà a Casalgrande per disputare un torneo quadrangolare, con la formula del girone all'italiana. Avversari di turno la squadra locale di Casalgrande, Pallamano Rubiera e Scuola Pallamano Modena.
Quindi un torneo di alto livello che vede sfidarsi 4 tra le migliori realtà regionali.

Purtroppo Parma arriva a questo appuntamento priva di molti titolari causa un'infermeria troppo piena.
Mancheranno infatti all'appello Anelli, Baiocchi, Cortesi e Zerbini.
Quella che giocherà a Casalgrande sarà quindi una squadra il cui maggior numero di atleti appartiene alla formazione Under 16 anziché all'Under 18.

Ma nessun problema, anzi, un'occasione in più per fare esperienza e per mettersi alla prova anche quando ci sono difficoltà.

Ritrovo alle ore 9:00 al parcheggio del Palasport. Parma giocherà una partita al mattino e due al pomeriggio. Al momento non sono ancora noti gli orari.

lunedì 29 agosto 2011

Parma Under 18 all'EMERGENCY CUP

La società sportiva “Scuola Pallamano Modena” in collaborazione con Emergency e con il patrocinio del Comune di Modena e dell’UISP di Modena organizza il 1° TORNEO di Pallamano "Emergency Cup" riservato alle categorie giovanili Under 16 e Under 18.
Il Torneo si svolgerà secondo la formula all’Italiana ovvero ciascuna squadra giocherà contro ciascuna delle altre partecipanti al torneo.
Il campo di gioco è il Palasport di Via Molza denominato PalaMolza.


Sabato 17 Settembre si svolgerà il quadrangolare Under 16.

Il Pentacolare Under 18 si svolgerà domenica 18 settembre con le seguenti partite:

Ore 09.00 SPM Modena - Secchia
Ore 09.40 Parma - Malo
Ore 10,20 Tavarnelle - Secchia
Ore 11.00 Modena - Malo
Ore 11,40 Parma - Tavarnelle
Ore 15.00 Secchia - Malo
Ore 15,40 Modena - Parma
Ore 16,20 Tavarnelle - Malo
Ore 17.00 Secchia - Parma
Ore 17,40 Modena - Tavarnelle

Ciascuna partita; tempo unico da 30 minuti.

Premiazioni ore 18,30

mercoledì 6 luglio 2011

Cortesi e Piletti convocati per il Trofeo delle Aree

Due atleti della squadra Under 18 di Parma Pallamano sono stati convocati per il Trofeo delle Aree che si svolgerà a Misano Adriatico dal 10 al 13 luglio 2011. La convocazione riguarda l’Area Centro 1: Lazio – Toscana - Emilia Romagna. I due atleti, ritratti nella foto, sono Lorenzo Piletti e Alberto Cortesi.

La convocazione è stata fatta dai tecnici di Area Vincenzo Malatino e Andrea Fabbri. Piletti e Cortesi fanno parte di una rosa di 14 atleti che vede, oltre a Parma, rappresentanti di Gaeta, Tavarnelle, Cingoli, Poggibonsi, Faenza, Bologna, Grosseto, Nonantola, Casalgrande e Carpi.
La presenza dei 2 atleti di Parma, a cui vanno ovviamente i complimenti della dirigenza gialloblù ed un grande in bocca al lupo affinché possano fare onore alla pallamano di Parma, testimonia il buon lavoro fatto dalla società ducale in ambito giovanile.

Lavoro che non si limita alla sola stagione agonistica, conclusasi con ottimi piazzamenti da parte di tutte le squadre giovanili tra i quali spicca il risultato della formazione Under 14 vice campione regionale (per 2 soli gol), come testimonia il recente camp in Croazia.
Sono infatti tornati da pochi giorni diversi atleti delle formazioni Under 14, 16 e 18 che in Dalmazia, precisamente a Trogir, hanno partecipato all’International Handball Camp. Accompagnati dai tecnici Luca Galluccio, Matteo Ferrari e Erika Piletti, i nostri giovani atleti hanno vissuto una intensa settimana di allenamenti con allenatori croati (la Croazia, lo ricordiamo, è una delle migliori squadre di pallamano al mondo); non sono mancate ovviamente le occasioni di divertimento e di mare che hanno contribuito a cementare un bellissimo gruppo.
Nel mese di Luglio i ragazzi delle classi 1996 e 1997 continueranno la preparazione sotto la guida di Mister Galluccio mentre gli atleti della formazione Under 18 riprenderanno in Agosto insieme alla squadra seniores.

A giorni, sul blog della formazione Under 16, saranno visibili le foto scattate durante il camp in Croazia.

Puoi leggere la notizia anche su:

venerdì 3 giugno 2011

Parma Pallamano al 2° Torneo Giovanile Memorial Nello Corradini

La formazione Under 18, Cold Point Vyp Cariparma, parteciperà al torneo organizzato da Pallamano Secchia a Rubiera.
Saranno più di 50 le partite che, tra sabato 4 e domenica 5 giugno, vedono, oltre alla Under 18, altre categorie: U18 femminile, U16 maschile e U14 maschile (con la partecipazione di Future Vyp cariparma U14).
Un totale di oltre 400 atleti impegnati nelle varie gare. Tutte emiliane le squadre che i nostri gialloblù affronteranno nel Girone B della categoria Under 18.
Queste le gare e gli orari:

lunedì 25 aprile 2011

Selezioni nazionali, continua il percorso per 5 atleti di Parma

Ormai concluso da tempo il campionato, la stagione 2010/2011 regala ancora importanti obbiettivi a cinque ragazzi della Coldpoint VYP Cariparma che rispondo ai nomi di
Lorenzo ANELLI (ala sx), Giacomo BAIOCCHI (terzino sx), Alberto CORTESI (pivot), Lorenzo PILETTI (centrale) e Nicola ZERBINI (ala dx).

Ognuno di loro sa cosa vuol dire giocare nella massima serie insieme alla propria prima squadra e altrettanto approfonditamente hanno provato la soddisfazione di ricevere numerose convocazioni alle selezioni per la nazionale italiana under 17.
L'area interregionale cui fanno riferimento questi ragazzi è quella di Emilia-Romagna, Lazio e Toscana; anche in questa settimana di stop per le vacanze pasquali i parmigiani sono impegnati in un doppio appuntamento, a disposizione dei mister Andrea Fabbri e Vincenzo Malatino.
Giovedì 21/04 si è tenuto un raduno a San Lazzaro di Savena (BO) e domani, martedì 26/04 avrà luogo lo stage di selezione a Gaeta. Trasferta molto lunga e impegnativa per i ragazzi accompagnati da mister Matteo Ferrari, che crede nel talento di questi atleti.
Altri raduni sono previsti per il mese di maggio ed alla fine di questi banchi di prova i tecnici di area convocheranno 15 giocatori che saranno impegnati al Trofeo delle Regioni che avrà luogo con ogni probabilità nel mese di luglio.
Quindi sotto con intensi allenamenti tecnici, tattici e di potenziamento muscolare per poter arrivare più lontano possibile, in bocca al lupo!

lunedì 28 febbraio 2011

Domenica 27, giornata da raccontare

Di cose ce ne sono da raccontare sulla giornata di ieri, ma lo farò nel modo più analitico e sintetico possibile.

6^ ed ultima giornata del girone B di ritorno, trasferta a Rubiera contro Gammadue Secchia per la Coldpoint VYP Cariparma. Sul tavolo l'accesso alle semifinali regionali.
Entrambe le formazioni erano obligate a vincere.
Atmosfera di grande concentrazione già nel prepartita quindi, in cui gli atleti gialloblu erano visibilmente predisposti a gestire una grande partita.
In campo infatti si è vista forse la miglior Coldpoint della stagione. Tuttavia nel primo periodo di gioco si soffrono gli avversari esperti e tecnicamente molto validi.
Apre la partita Parma col terzino Baiocchi, risponde il modenese Giberti. A seguire Piletti 15 reti per lui), Anelli e i fuori quota Mancuso e Belli. Entrambe le difese erano in 6-0 aggressive.
I primi 30 minuti finiscono col risultato di 16 a 11, Parma sotto di 5.

Nella pausa mister Ferrari convince i suoi alla rimonta e questa avviene. I primi minuti della ripresa sono preziosissimi per gli ospiti che recuperano tre reti. Match costantemente equilibrato, con il punteggio pari fino a 5 minuti dal termine.
Nonostante la buona difesa, Parma non ha saputo evitare i 7 centri di bomber Piccinini, alcune realizzate su tiri dai dodici metri. Pur disponendo la marcatura a uomo sui terzini modenesi gli ospiti non riescono ad andare oltre allo scarto delle tre reti. Terminerà 31 a 29.
Negli ultimi istanti di gara un po' di confusione con i cambi: Parma ha avuto 8 giocatori in campo per qualche secondo, errore prontamente dal direttore di gara Maurizzi, a cui va un plauso speciale per la correttezza e la bravura. Anche in campo infatti il clima è rimasto di grande correttezza, seppur associata ad un alto agonismo.

Finisce sul parquet di Rubiera quindi il campionato della Coldpoint; formazione arrivata per le ultime tre stagioni consecutive alle finali regionali, partecipando per 2 volte consecutive alle finali nazionali. Un po' di delusione ma fieri della prestazione di tutti, gli atleti gialloblu escono sicuramente a testa alta.

Fatta la doccia e mangiato un panino in velocità, i 6 ragazzi Anelli, Baiocchi, Piletti, Bussoletti, Zerbini e Cortesi si sono recati a Grosseto per la selezione Nazionale gestita dal tecnico selezionatore Vincenzo Malatino. Il prossimo stage sarà il 13 marzo, a Bologna.. e speriamo che la lettera di convocazione arrivi ancora a tutti e 6!

I marcatori contro Secchia: Anelli 2, Pressanto, Belli 3, Mancuso 1, Ape, Baiocchi 8, Balestrieri, Bertogli, Bussoletti, Cortesi, Domenichini, Ferrari, Piletti 15, Alfieri.

venerdì 25 febbraio 2011

Vittoria a Carpi, domenica giorno chiave

L'imperativo era vincere e i tre punti sono stati portati a casa. Non nel migliore dei modi tuttavia; contro Carpi ultima in classifica la Coldpoint ha mostrato parecchie lacune in fase difensiva, probabilmente non entrando mai in partita.
Nessun problema in attacco, che finalizzava senza troppe difficoltà. Buona la prestazione degli under 16 Zagatti, Dessì, Balestrieri e Rosselli.
Al termine del primo tempo Parma era in vantaggio di sole due reti: 20 a 22.
Nella ripresa qualche minimo miglioramento in una difesa problematica. In fase offensiva in evidenza Piletti con 11 reti, Baiocchi (marcato a uomo nel secondo tempo) e il fuori quota Mancuso con 9 reti. Alla fine il risultato sarà 33 a 38.

Da ora si guarda al match di domenica mattina contro il Gammadue Secchia a Rubiera. Si giocherà alle 11. In palio l'accesso alle semifinali regionali e alla Coldpoint (battuta in casa con 8 reti di scarto) basta vincere anche di una rete sola. Bisogna dimenticare la prestazione di ieri sera, in quanto occorre la stessa Coldpoint vista contro Modena e Casalgrande all'andata.
I ragazzi e mister Ferrari ci credono, ma serve carattere.

Lo stesso pomeriggio sei ragazzi, Anelli, Baiocchi, Bussoletti, Cortesi, Piletti e Zerbini sono convocati a Grosseto per lo stage di selezione per la Nazionale under 17, tenuto dai tecnici di area Andrea Fabbri e Vincenzo Malatino.
Un enorme in bocca al lupo a tutti gli atleti della Coldpoint, per la gara contro Secchia e la Selezione Nazionale.
A presto!

Marcatori gialloblu contro Carpi: Mancuso 9, Anelli 3, Baiocchi 9, Balestrieri Giorgio 4, Bertogli, Bussoletti, Cortesi, Domenichini, Piletti 11, Balestrieri Giulio, Dessì Matteo, Rosselli Simone, Zagatti Marco 3.

martedì 22 febbraio 2011

Coldpoint, settimana di FUOCO. 2 partite e Selezione Nazionale!

Si decide tutto in meno di sette giorni.
Dalla vittoria con due reti di scarto del Casalgrande su Gammadue Secchia si sono riaccese le speranze per i ragazzi di Ferrari. Unico imperativo assoluto è vincere e vincere.
Giovedi sera a Carpi (ore 18,45) servono i tre punti così come domenica mattina (ore 11) contro Gammadue Secchia a Rubiera. Due trasferte fondamentali da cui occorre uscire vincenti per chiudere il girone al secondo posto e accedere alle semifinali regionali.
La Colpoint VYP Cariparma infatti di partite ne ha giocate 10 e ha 22 punti mentre Secchia ha giocato 11 partite ed è a quota 27 punti. La matematica quindi non ci condanna ancora (al contrario di come avevo scritto nello scorso post, fidandomi del sito web regionale aggiornato raramente).


ALTRO APPUNTAMENTO. SELEZIONE NAZIONALE
Domenica pomeriggio, a Grosseto i tecnici di area della Nazionale under 17 hanno convocato 6 parmigiani per attività di selezione. Anelli, Baiocchi, Piletti, Zerbini, Cortesi e Bussoletti. "Un risultato importantissimo" afferma Ferrari "merito di tutta la squadra: se questi ragazzi hanno questa opportunità è anche grazie ai loro compagni e al lavoro della mia rosa".

giovedì 17 febbraio 2011

Pareggio con Spallanzani Casalgrande: 23 a 23

Pareggio al cardio palma. 23 a 23.

Dire che quella di ieri sera giocata al Pala del Bono è stata una partita "intensa" è dire poco. Minuto dopo minuto, azione su azione, goal fatto-goal subito. Il pubblico da entrambe le parti c'era e si è fatto sentire. In campo la competitività c'era e pure quella si è sentita.

Nessun regalo in difesa da entrambe le parti, forse per quello che l'arbitro Paone ha estratto un numero di cartellini gialli imprecisato. Verrà contestato e non poco il direttore di gara, per numerose decisioni "quantomeno dubbie".
Parma schiera in fuori quota Belli e Mancuso, in panchina l'under 16 Alfieri.

La tenace azione difensiva con cui si avvia la gara riduce quasi sempre l'azione di attacco del Casalgrande al limite del passivo (Parma in 6-0, con vedi Bertogli, Ferrari, Baiocchi al centro-dietro). In gran forma il portiere Bussoletti, autore di parate fenomenali.

In attacco invece troppi tiri sbagliati dalla formazione di casa. Occasioni d'oro, davanti al portiere, che hanno determinato il risultato finale.
Il primo periodo di gioco finisce con il parziale di 10 a 10.
Al rientro la Coldpoint Cariparma mantiene il vantaggio di due reti al massimo. Il centrali Belli e Piletti hanno creato e organizzato per superare la 3-2-1 degli avversari; su di loro sarà marcatura a uomo gli ultimi istanti di gioco, come all'andata.
Alla fine sarà pareggio per 23 a 23.
Prestazione di carattere di entrambe le squadre ma al Parma rimane tanta amarezza in bocca. Già, perché ora la classifica parla chiaro. Secchia a 27 punti con una partita in più, Casalgrande a due lunghezze con nove giocate e i ragazzi di Ferrari a 19 punti con 9 giocate.
Si ferma qui il cammino dei gialloblu nel campionato regionale under 18, che con il pareggio di ieri si sono visti strappare per un soffio l'accesso alle semifinali.

Ora mancano gli incontri con Carpi e Gammadue Secchia.

Ecco i risultati della 4^ giornata: (girone B)

Risultati della 4a giornata di ritorno - 1
13/2/2011 18:00
MODENA
SCUOLA PALL.NO MODENA (3277)-PALLAMANO SECCHIA (0082)23-33
13/2/2011 16:00
nonantola
PALLAMANO RAPID NONANTOLA (1107)-MARCONI JUMPERS (0893)38-28






mercoledì 16 febbraio 2011

Poche ore al match fondamentale contro Casalgrande

Ecco come potremmo presentare la partita di questa sera, nel modo più telegrafico possibile.

Titolo: "sfida Parma Pallamano vs Spallanzani Casalgrande"
Luogo: Pala del Bono
Ore: 18,45.
Oggetto: Campionato regionale under 18, 4^ giornata girone B di ritorno.

I ragazzi di mister Ferrari della Coldpoint VYP Cariparma dovranno dare tutto stasera, per vincere e portare a casa i 3 punti. L'obbiettivo è superare il girone per accedere alle semifinali. All'andata i parmigiani avevano perso per una rete di scarto allo scadere, dopo aver dominato l'intera gara.

Per riscattarci dall'amarezza di Casalgrande di quel 5 dicembre, stasera c'è bisogno di una gran prova!

FORZA TIFOSI, A STASERA!

mercoledì 9 febbraio 2011

Altra vittoria, la Coldpoint vince sul Nonantola

Finisce col punteggio di 28 a 31 il match Rapid Nonantola - Coldpoint VYP Cariparma che si è giocato questa sera alle 19,15.
Partita ad alta tensione in cui i parmigiani, in vantaggio costante per 60 minuti, sono riusciti a strappare meritatamente i tre punti importantissimi.

Entrambe le formazioni non volevano perdere, in campo e sugli spalti non sono mancate scintille.

Parma schiera una difesa 6-0 capitanata da Bertogli, con marcatura a uomo da parte di Balestrieri sul terzino sinistro del Nonantola, uomo chiave per la squadra di casa che ha messo in difficoltà i gialloblu più volte.
Buona prestazione del portiere Bussoletti, con ottime parate; è l'unico portiere della Coldpoint e quindi costretto a non poter rifiatare per partite intere. Ieri in panchina anche il portiere dell'under 14 classe 1997 Vulpe.

In attacco da sinistra a destra Anelli, Baiocchi, Piletti, Cortesi, Ferrari, Ape. Come il più elementare schema di gioco, Parma riusciva sempre ad andare a segnare con una delle due ali organizzando un banale ma efficace scalare.
Caratteristica particolare di questa squadra è proprio la semplicità della manovra offensiva, sicuramente merito di mister Ferrari.

Rispettato ancora una volta l'imperativo di vittoria, bisogna ora guardare al match di mercoledì prossimo contro Casalgrande al Pala del Bono. Occorre limare le imperfezioni difensive ma anche tattiche.

Marcatori Coldpoint: Anelli 7, Ape 1, Baiocchi 4, Balestrieri 1, Bertogli, Bussoletti, Cortesi 1, Piletti 11, Ferrari 6, Vulpe, Pressanto.

domenica 6 febbraio 2011

Altri tre punti per la Colpoint a Modena

Terza vittoria consecutiva quella ottenuta stamattina dalla Coldpoint VYP Cariparma contro Scuola Pallamano Modena, una trasferta importante da cui era obbligatorio uscire vincenti.

Per la formazione modenese erano assenti due pedine fondamentali, i fratelli Lodovico e Federico Dallari, rispettivamente portiere e terzino sinistro titolari. Nessun fuori quota per entrambe le formazioni, ma molti giovanissimi in campo; tra le fila parmigiane c'erano gli under 16 Bo, Rosselli e Zagatti.

I gialloblu partono convinti e compatti in attacco: apre le danze il pivot Cortesi che veniva sostituito in fase difensiva dall'esperto Bertogli, ormai perno fondamentale per qualsiasi difesa della Coldpoint, in questo caso 6-0. Il primo tempo terminerà 12 a 17.

Nella ripresa mister Ferrari riconferma la formazione di partenza chiedendo ai suoi di continuare bene in attacco e migliorare in difesa. Fondamentale l'intesa Anelli-Baiocchi-Piletti, 22 reti insieme.
Per i padroni di casa da ricordare la prestazione dell'ala mancina Ceccarini, 11 realizzazioni tutte di qualità.

Il risultato finale sarà 23-33; una prestazione positiva per il Parma che ha dominato per 60 minuti il match.

Il prossimo appuntamento sarà questo mercoledì, ancora in trasferta, a Nonantola ore 19,15.

Marcatori Coldpoint VYP:
Ape 2, Anelli 7, Baiocchi 7, Balestrieri 3, Bertogli, Bussoletti, Cortesi 2, Ferrari 2, Piletti 8, Bo 1, Pressanto 1, Rosselli, Zagatti.


venerdì 4 febbraio 2011

Pian piano si svuota l'infermeria

Riprendono l'attività dopo mesi di infortunio il capitano Marco Domenichini e l'ala mancina Nicola Zerbini, che a causa delle loro operazioni rispettivamente alla spalla e al ginocchio non avevano nemmeno potuto cominciare la stagione.
Dopo mesi di riabilitazione tornano finalmente ad allenarsi insieme al resto della rosa gialloblu.
Due ritorni importanti quindi per la formazione under 18, anche se i due atleti non saranno ancora disponibili nella partita di domenica contro Scuola Pallamano Modena (ore 11,30).
Coldpoint VYP Cariparma è obbliata ad ottenere i 3 punti in ogni match che giocherà fino alla fine di febbraio; mancano infatti 5 gare al termine della prima fase di campionato, che si chiuderà il 27/02 contro Gammadue Secchia.

martedì 1 febbraio 2011

Modifica nel calendario

Importante comunicazione di servizio:

Il match che si sarebbe dovuto giocare a Nonantola il 6 marzo prossimo, si terrà invece MERCOLEDI' 9 FEBBRAIO alle ore 19.15 sempre a Nonantola.

La formazione della Coldpoint VYP Cariparma si appresta ad affrontate Scuola Pallamano Modena nella trasferta di domenica 6 febbraio, ore 11.30.


giovedì 27 gennaio 2011

Coldpoint inizia il 2011 con due vittorie

I parmigiani della Coldpoint arichiviano gennaio con 6 punti in due partite, battendo mercoledì scorso il Nonantola e ieri sera il Marconi Jumpers, in due incontri casalinghi.

Domenica scorsa, 23/01, non si è giocato il match contro Handball Carpi che è stato rinviato a giovedì 24 febbraio (a Ravarino).

Quella vista ieri al Pala del Bono è stata una partita in cui Parma ha potuto giocare in assoluta tranquillità e chiudere la partita col risultato finale di 33 a 24. In panchina mister Erika Piletti, che sostituiva l'influenzato Ferrari, ha potuto schierare i numerosi giovani dell'under 16 quali Alfieri, Dessì, Zagatti, Balestrieri.

E' sceso in campo anche il centrale Lorenzo Piletti, perno della squadra anche con due punti sul labbro rimediati in uno scontro su azione domenica con la prima squadra. Terminerà la partita allo scadere del primo tempo il terzino Baiocchi a causa di infortunio al ginocchio rivelato per fortuna non grave. Assente invece l'ala Balestrieri, a casa con la febbre.
Gli ospiti hanno mostrato azione corali, insieme alle doti personali dei singoli: dai contropiedi di Anelli, le parate di Bussoletti, gli uno-contro-uno di Ferrari, i blocchi di Cortesi, passando dalla magistrale difesa di Bertogli.

Due incontri non difficili sul piano tecnico, in cui si è visto che c'è tanto su cui lavorare.
La formazione sarà ospite della Scuola Pallamano Modena la prossima domenica 6 febbraio, partita meno agevole in cui l'imperativo resta vincere.

Arrivederci al prossimo appuntamento!



mercoledì 19 gennaio 2011

DOMENICA 23 PARTITA RINVIATA

LA PARTITA CHE SI SAREBBE DOVUTA GIOCARE A RAVARINO DOMENICA 23 GENNAIO, SI SVOLGERA' INVECE GIOVEDI' 24 FEBBRAIO SEMPRE A RAVARINO (MO) ALLE ORE 19,30